La radio

Radio Amore nasce ufficialmente nel gennaio del 2000, raccogliendo l’eredità dei precedenti 25 anni. Infatti nel 1975 nasceva Radio Palepoli, trasformatasi nel 1993 in Radio Cuore.
Radio Amore fin dall’inizio però va ad assumere un ruolo in ambito locale sempre più marcato. Sia per la musica, con ampio spazio agli artisti nostrani, sia per le rubriche di approfondimento delle più svariate tematiche. Anche la conduzione si differenzia sempre da quelli che sono gli schemi quasi imposti dai grandi network.
E nel corso degli anni i risultati di tali scelte ricevono il giusto premio, tanto che Radio Amore è considerata un “unicum“, un Media indispensabile per la valorizzazione di tutto quello che di buono viene prodotto nella nostra regione, senza nascondere le criticità, che affrontiamo però non per il gusto di “lanciare la notizia“, ma principalmente per individuare la via del loro superamento.
Questa visione “ottimistica“ è un po’ il filo conduttore che ci unisce ad un pubblico attento e competente.
Non è stato facile traguardare i 40 anni di attività complessiva, sugellati da una festa memorabile tenutasi al Palapartenope di Napoli alla presenza di un folto pubblico e da tanti Artisti di alto livello che hanno così voluto testimoniare il loro affetto, ma ci proiettiamo verso i 50 anni. Intanto, se con un pizzico di immodestia ci riteniamo i più bravi, siamo anche i più…anziani.
Nel 2014, da una giuria composta da personaggi del calibro di Renzo Arbore, Maurizio Seymandi, Massimo Boldi e tanti altri Radio Amore viene premiata come migliore radio regionale italiana.

La famiglia Romano

Quando nel 1975 Teresa D’Alessio, che faceva parte del Gruppo di Antonio Romano, “Il Simbolo”, dopo una ospitata presso una radio libera disse:
Antò, ma pecchè non ce ‘a mettimmo pure nuie na radio?“, mai avrebbe immaginato che il suo pensiero si sarebbe realizzato e che sarebbe diventata la moglie di Antonio Romano e la mamma di Romina e Daniele Ivan.
E la Radio, con diverse denominazioni, sarebbe diventata una ragione di vita per tutti i Romano, che la hanno portato avanti, pur tra mille difficoltà fino ad oggi.
E con gli anni Radio Amore si è identificata sempre di più con la famiglia Romano. E l’amore di cui la radio porta il nome, traspare nei gesti, nelle scelte, nelle posizioni che questa famiglia, amatissima, ha assunto con convinzione, coraggio, spirito di sacrificio.
E’ il classico esempio dell’Italia da prendere a modello, quella delle imprese famigliari che sono mosse principalmente dal perseguimento di idee più che il mero profitto.
Oggi l’azienda è guidata da Daniele Ivan Romano, cresciuto a pane e radio, che ha apportato le giuste integrazioni che consentono a Radio Amore di continuare a crescere, mentre Antonio continua a dare pieno impegno alla parte artistica, impegnato, con l’associazione “Musica è vita“ alla riscoperta e valorizzazione della grande canzone napoletana, che all’interno del palinsesto trova ampio spazio.
Teresa, ormai conosciuta come “Donna Teresa“ ha un ruolo importante, la creazione e realizzazione degli spot identificativi, molti dei quali in lingua napoletana, che connotano in modo chiaro le linee editoriali.
Romina, affermata fotografa, non fa mancare il suo contributo in occasione degli eventi, in cui ovviamente ne è, oltre che organizzatrice, anche fotografa.
Dulcis in fundo, c’è Carla Romano, uno splendido esemplare di cockerina che è sempre presente con noi, dandoci un supporto affettivo indispensabile.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Euronics - Gruppo Tufano
  • Caffè Toraldo
  • Punto Zero
  • Romina Romano Fotografa
  • EFFEDI
  • Hotel Salus