Oroscopo Annuale 2022

  • Ariete

    Dopo un 2021 che in generale ha portato importanti novità al tuo segno, il 2022 rappresenta un altro passo importante verso la tua riuscita, il tuo desiderio di cambiamenti in positivo e il raggiungimento del tuo successo. Molte le carte a tuo favore, cominciando da un Saturno ancora complice per dare basi più solide al tuo futuro, con un primo assaggio dall’11 maggio al 28 ottobre, e poi per un transito molto più lungo dal 20 dicembre, con il benefico Giove nel segno, e quindi per mesi “coi fiocchi”, pieni di sorprese e di opportunità più fortunate, per dare a te un concreto realismo e alla tua vita una maggiore stabilità. Seconda parte dell’anno quindi quella migliore e, in particolare, da agosto potrai osare con maggiore energia e determinazione per quel Marte amico in Gemelli che ti darà non solo la grinta, ma anche il dinamismo che serve quando si vuole puntare “a lancia tesa” verso un obbiettivo primario. Come consiglio stellare però, per un Plutone ancora ostile, cerca di essere sempre sincero/a e disponibile con chi ti ama, e meno impaziente anche nelle relazioni di lavoro, perché è un transito che può amplificare le eventuali incomprensioni non chiarite bene o covate dentro.

    LAVORO: Mi aspetto grandi cose da te, perché, con Saturno che ti rende realista, Giove che ti vuole dare nella seconda parte dell’anno buone occasioni (magari anche inaspettate) e Marte che in diverse parti dell’anno ti darà la giusta energia e determinazione, la portata del tuo successo dipenderà solo da te, perché sarà molto più probabile se gestirai meglio la foga, verificando con maggiore calma le tue idee prima di imporle per realizzarle. Non trascurare poi il fatto che qualche buon affare potrebbe arrivare da lontano e da ambienti diversi dal solito, e quindi le stelle ti consigliano anche di incrementare i rapporti con quei contatti che hai in altre città e in altre nazioni. Sulla scia del 2021, il nuovo anno, quindi, anche se con maggiori insidie all’inizio e in estate (in particolare cerca di essere più attento e cauto dal  27 gennaio al 14 febbraio, dal 6 al 19 luglio, dal 23 al 27 agosto, dal 24 settembre al 10 ottobre e dall’11 al 29 ottobre.), sarà un anno favorevole e probabilmente anche ricco di concreti traguardi, soprattutto se cercherai di giocare le tue carte nei periodi migliori.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 26 gennaio - dal 15 febbraio al 10 marzo - dal 28 marzo all’11 aprile - dal 30 aprile al 23 maggio - dal 14 giugno al 5 luglio - dal 20 luglio al 4 agosto - dal 18 novembre al 6 dicembre.

    AMORE: Pazienza e cautela a inizio anno per il lungo transito del Venere ostile. Poi invece tutto migliora, e sono molte le possibilità di fare nuovi incontri, di partire per amore, e forse anche di cambiare, in qualche modo, la tua storia proprio per seguire l’input dei tuoi sentimenti. Attento però, perché le stelle ti conoscono bene, e sanno quanto sai essere impaziente, e spesso anche volubile. Quindi anche quando il cielo meno complice (e in particolare sii cauto, più attento e più paziente dall’1 gennaio al 6 marzo, dal 19 luglio all’11 agosto, dal 30 settembre al 23 ottobre e dall’11 dicembre al 3 gennaio 2023) ti potrebbe spingere a reazioni o anche a decisioni impulsive, sarà bene invece contare fino a 100 (o anche 1000), cercando magari di lasciare (e lasciarsi) sempre uno spiraglio aperto. Una cosa mi sento, comunque, di dirtela di cuore: ti divertirai moltissimo. E, soprattutto  con il Sole della primavera, il tuo cuore riscaldato da Venere entrerà nei vortici delle emozioni, che magari a maggio, con il pianeta dell’amore nel segno, diventeranno anche molto passionali, per un fine primavera e una estate super cupidosi.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 7 marzo al 5 aprile - dal 3 al 28 maggio - dal 24 giugno al 18 luglio - dal 12 agosto al 5 settembre - dal 17 novembre al 10 dicembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi.
  • Toro

    Se non ci fosse ancora quel Saturno ostile (soprattutto per la 2^ e 3^ decade) potrei scrivere per te che nel 2022 passi dalle “stalle alle stelle”, e invece, anche se sarà un anno decisamente molto più fortunato e positivo rispetto a un 2021 che di certo è stato tra i più impegnativi e stressanti del recente passato, ci sarà probabilmente (soprattutto tra in nati di fine 2^ e 3^ decade) ancora da gestire qualche situazione, magari pratica e burocratica, semmai non risolta o non prescritta. Certo, però, avere Giove in magnifico aspetto già in partenza e con addirittura Venere, il secondo pianeta della fortuna, complice (soprattutto per il cuore) fino ai primi di marzo, significa sicuramente maggiore protezione, fortuna e riuscita. E quindi, in sintesi, anche se ci sarà da lottare ancora per superare gli eventuali ostacoli imposti da Saturno, ci sarà anche rispetto al passato una carica di maggiore ottimismo e fortuna, ideale per puntare alle svolte necessarie per uscire dal probabile “tunnel” che ti  era stato imposto dall’ultimo anno. Per riuscirci in pieno, quindi, sappi che saranno da sfruttare, in particolare, i transiti astrali fino a metà maggio (con i primi tre mesi molto generosi anche per le emozioni del cuore e dei sensi) e quelli autunnali, cercando di aggiungere alla tua tenacia da segno “diesel” anche tutta la tua creatività, che se è liberata può essere davvero il tuo asso nella manica vincente.

     LAVORO:  Molte le tue ambizioni, ma soprattutto, e come priorità assoluta, l’esigenza di una maggiore serenità economica, e di avere meno preoccupazioni in chiave burocratica e fiscale. E, se la posizione ancora impegnativa di Saturno può significare che qualche nodo potrebbe ancora venire al pettine (e a tal riguardo in questo settore ti consiglio particolare pazienza e attenzione dal 3 al 26 gennaio, dal 15 febbraio al 10 marzo, dal 20 luglio al 4 agosto e dal 30 ottobre al 17 novembre), in compenso quel Giove che da ostile diventa ora molto amico per tanti mesi, può rappresentare quelle entrate economiche supplementari e quelle soluzioni che non eri riuscito/a a trovare nel 2021. Di sicuro, comunque, avrai un’aura più positiva che predisporrà maggiormente gli altri ad avere fiducia e ad apprezzare molto di più le tue qualità. E non è da escludere la possibilità di un’entrata inaspettata, magari legata a una vincita. Come consiglio delle stelle finale, quello di tenere sempre di più a distanza le persone negative o che remano totalmente in altra direzione.

     I PERIODI MIGLIORI: dal  27 gennaio al 14 febbraio - dall’11 al 27 marzo - dal 12 al 29 aprile - dal 24 maggio al 13 giugno - dal 6 luglio al 19 luglio - dal 5 al 26 agosto - dal 24 settembre al 10 ottobre. 

     AMORE: Con Giove che attraversa il settore della passione, e  anche per il fatto che cominci l’anno (e fino alla prima parte della primavera) con il Venere complice e cupidoso,  è davvero  difficile che questo sia un anno “freddino” per il tuo cuore e anche per i tuoi “sensi”; anzi, al contrario, penso davvero che dopo anni di forzata (ma anche probabile voluta astinenza), il 2022 sarà molto emozionante e gratificante per il tuo cuore e per le tue esigenze di maggiore passionalità. Un anno quindi, di probabili buone novità, che possono resettare anche del tutto un recente passato di vuoti o delusioni, e che oltre a renderti più felice hanno anche l’energia astrale positiva per darti una maggiore carica, necessaria per superare (magari “insieme”) i residui ostacoli seminati per strada da Saturno (più probabili soprattutto dopo la prima settimana di marzo e fino alla prima di aprile, e tra il 12 agosto al 5 settembre), anche se il benefico Giove di certo, calmando le tensioni, ti darà un generoso aiuto per riuscirci.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 1 gennaio al 6 marzo - dal 6 aprile al 2 maggio - dal 29 maggio al 23 giugno - dal 19 luglio all’11 agosto - dal 6 al 29 settembre - dall’11 dicembre al 3 gennaio 2023.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’1 gennaio al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre.
  • Gemelli

    Sulla scia del 2021, il nuovo anno, anche se con maggiori insidie economiche, burocratiche e contrattuali (dovute al Giove ostile fino al 10 maggio e poi dal 29 ottobre al 19 dicembre), può essere comunque un anno ricco di buone novità positive, soprattutto con il Giove di fuoco complice tra l’11 maggio e il 28 ottobre. Il consiglio delle stelle è semplice quindi, e cioè di non disperdere energie in troppi rivoli, e di essere prudenti e cauti nei periodi meno positivi di Giove, e di osare al massimo invece (e a 360 gradi) in quelli protetti da Giove, anche perché il Saturno sempre favorevole, soprattutto per la 2^ e 3^ decade, ti aiuterà ad essere più razionale e concreto. Un anno quindi, se vuoi, favorevole perché sarà molto legato al tuo “volere è potere” sia nei periodi SÌ che, soprattutto, in quelli meno protetti, e non solo nel riflettere bene e nel proporre nel migliore dei modi il tuo amore, la tua immagine e le tue proposte pratiche, ma anche per cercare di lavorare nel tuo intimo, per resettare gli aspetti che non ti premiano, e che semmai ti rallentano. Ciliegina sulla torta (anzi ciliegiona) per la tua forma fisica, grinta e determinazione, e anche carica erotica, quel Marte che dal 21 agosto entrerà nel segno per starci davvero a lungo, e cioè fino al 23 marzo 2023.

    LAVORO: Non parte male, come lucidità e velocità mentale, il nuovo anno, ma magari sarà rallentato, negli umori ma anche dagli imprevisti, dai probabili “bassi” di fortuna causati dal Giove ostile di partenza fino al 10 maggio. Dall’11, invece, la fortuna tornerà a sorriderti e, già nella parte finale della primavera, le tue intuizioni potrebbero darti concrete soddisfazioni. Da agosto poi, per il Marte che entra (e lo sarà per sei mesi) nel tuo segno, avrai anche energia e grinta inarrestabili per dare alle tue idee e ai tuoi progetti la carica vincente. I momenti da gestire con maggiore attenzione, invece, saranno fino a metà primavera e in autunno, con le ansie economiche, burocratiche, e in qualche caso legali, qualche ritardo o imprevisto a bloccare o mettere in discussione i tuoi progetti, e magari anche uno che pensavi fosse andato felicemente in porto (in particolare le stelle ti consigliano pazienza, attenzione e cautela dall’11 al 27 marzo, ma anche dal 5 al 26 agosto, dal 24 settembre al 10 ottobre e dal 18 novembre al 6 dicembre). Questo discorso, comunque, riguarda certo anche i nostri tempi di crisi e quindi, così come vale per tutti, devi cercare di tener duro nei momenti meno favorevoli, per poi osare con grinta ed entusiasmo in quelli migliori.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 26 gennaio - dal 15 febbraio al 10 marzo - dal 28 marzo all’11 aprile - dal 30 aprile al 23 maggio - dal 14 giugno al 5 luglio - dal 20 luglio al 4 agosto - dal 27 agosto al 23 settembre.

    AMORE: Sembra che qualcuno di voi ora farà le cose seriamente, soprattutto in materia di cuore. Ma come proprio tu, il Peter Pan o la farfalla dello Zodiaco ora ti fermerai su un unico fiore? Sembra proprio così, o almeno, con il serioso Saturno che vuole aiutarti a fare i fatti, anche Cupido, magari, nei periodi giusti che, tra poco, ti indicherò, scaglierà una sola freccia, e l’amore sboccerà come fiore unico e profumato. Anche l’amore, però, sarà sulle montagne russe, perché per il Nettuno ostile, nei periodi in cui amplificherà la negatività di Giove, potresti passare dalle certezze ai dubbi (in generale, comunque, sii cauta/o e paziente dal 6 aprile al 2 maggio e dal 6 al 29 settembre), e in qualche caso potrebbe farti provare la delusione di un sogno interrotto. Da giugno in poi, però, tante possibilità in più per amare, e da agosto anche in modo molto intenso e passionale. Da fine anno in poi, però, brinda felice, perché sia gli ultimi giorni del 2022 che l’inizio e gran parte del 2023 ti vedono tra i segni da podio.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 7 marzo al 5 aprile - dal 3 al 28 maggio - dal 24 giugno al 18 luglio - dal 12 agosto al 5 settembre - dal 30 settembre al 23 ottobre.

     I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi.

  • Cancro

    L’anno appena trascorso ha lasciato molti discorsi aperti, e quindi adesso il compito di questo 2022 sarà proprio quello di prendere una serie di decisioni in modo da dare una direzione più certa e sicura a tutta la tua vita. Un aiuto per tutto ciò ti verrà certamente da Giove che, proprio a fine 2021, è passato in una posizione assai favorevole per i tuoi progetti e le tue ambizioni, e soprattutto potrà darti una mano a stemperare le probabili ansie, incertezze, e in qualche caso tensioni, o magari per novità non spiacevoli ma comunque causa di decisioni delicate da prendere nella sfera affettiva e sentimentale (e questo per il Venere che,  dopo averle amplificate negli ultimi due mesi del 2021, sarà ancora opposto fino al 6 marzo). Giove come ottima compensazione, quindi, con una primavera poi in crescendo, sia in amore che per il resto, da capitalizzare al massimo fino al 10 maggio, perché poi, con il Giove che da complice diventerà ostile fino al 28 ottobre, le ansie potrebbero, invece, amplificarsi (e di molto) sia per gli aspetti economici che per quelli burocratici e contrattuali. Non esporti quindi in quei mesi, perché poi da fine ottobre (e fino al 19 dicembre), Giove tornerà a sorridere al saldo del tuo conto in banca e al tuo ottimismo.

    LAVORO: Giove a portarti più fortuna, più soldi e più possibilità di soluzioni pratiche e contratti a favore fino al 10 maggio e da fine ottobre al 19 dicembre, e tanti passaggi positivi di Mercurio e di Urano a favore; un cocktail astrale super complice che ti può garantire quindi, in diversi periodi del 2022, svolte molto positive nelle tue faccende professionali e burocratiche, nonché per eventuali investimenti e finanziamenti che forse affronterai e richiederai per motivi di lavoro (e non escludo che in qualche caso la professione in questi periodi potrebbe prendere una direzione inaspettata e promettente). Maggiore cautela e attenzione, invece, sia dall’11 maggio al 28 ottobre che dal 20 dicembre in poi, perché con quel Giove che passerà in quadratura, tutto potrebbe ritornare nel vortice dei dubbi e delle incertezze, con nuovi intoppi contrattuali o burocratici, e possibili difficoltà economiche, soprattutto per la 1^ decade. In questi periodi quindi (e in particolare ti segnalo quelli dal 27 agosto al 23 settembre, dall’11 ottobre al 29 ottobre e dal 20 dicembre all’11 febbraio 2023), sarà meglio essere prudenti senza fare assolutamente i passi più lunghi della gamba.

    I PERIODI MIGLIORI: dall’11 al 27 marzo - dal 12 al 29 aprile - dal 24 maggio al 13 giugno - dal 6 al 19 luglio - dal 5 al 26 agosto - dal 24 settembre al 10 ottobre - dal 30 ottobre al 17 novembre. 

    AMORE: Come ti ho anticipato, non parte al massimo il 2022, con un Venere opposto che, sulla scia della poca pazienza che ha già probabilmente caratterizzato le ultime settimane del 2021, se da una parte può far calare l’interesse e le motivazioni, dall’altra può farti essere meno tollerante e più predisposto a cercare di rivoluzionare la tua vita sentimentale, se non è in linea con le tue esigenze e aspettative. Decisamente meglio però dalla primavera, con Venere e Giove che ti aiuteranno a ritrovare una maggiore serenità e soddisfazione per il cuore e le sintonie di coppia, predisponendoti, inoltre, se sei ancora single, ad un classico incontro da metà della mela o ad un inaspettato ritorno di fiamma. Per la pazienza e una migliore gestione delle intolleranze invece, ti consiglio particolare cautela dall’1 gennaio al 6 marzo, dal 3 al 28 maggio, dal 30 settembre al 23 ottobre e dal 20 dicembre al 3 gennaio 2023. In ogni caso comunque, cerca di essere te stessa/o senza nascondere le tue emozioni nei periodi migliori che adesso ti indico.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 6 aprile al 2 maggio - dal 29 maggio al 23 giugno - dal 19 luglio all’11 agosto - dal 6 al 29 settembre - dal 24 ottobre al 16 novembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’1 gennaio al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre.
  • Leone

    Anche se, soprattutto per fine 2^ e 3^ decade, le brutte posizioni di Saturno e Urano possono ancora metterti alla prova con ostacoli o nodi che possono venire al pettine nelle situazioni e nelle relazioni più fragili, con il 2021 una grandissima parte della “nottata negativa” è passata, e te ne accorgerai a pieno con il Giove che, da neutro per i primi mesi, diventerà invece super complice dei tuoi ottimismi, delle tue situazioni economiche e burocratiche e dei tuoi contratti sia nel periodo dall’11 maggio al 28 ottobre, che, per un transito davvero importante poi nel 2023, in quello dal 20 dicembre in poi, e quindi anche per un Natale e un Capodanno con i sorrisi e gli ottimismi per il futuro davvero al top. A questo positivo poi, della seconda parte del 2021, aggiungi che dal 21 agosto Marte, con un transito complice lunghissimo (fino al 23 marzo del 2023) sarà l’altro asso nella manica, visto che i suoi effetti non sono assolutamente da sottovalutare, perché avranno ottimi riscontri anche sull’umore e sulla voglia di fare, oltre che su una crescente carica erotica che sarà la ciliegina sulla torta di amori nati da poco o rigenerati dopo mesi di calo di interesse.

    LAVORO: Se nel 2021 tante promesse non sono state mantenute (magari legate ad un contratto di lavoro che ti sembrava quasi certo), e se hai avuto forti ansie sia economiche che burocratiche, anche se questo ha riguardato molti per la pandemia, nel tuo caso è stato amplificato dall’insieme negativo del Giove e del Saturno opposti. Tanto migliora, però, con il 2022, e anche se, soprattutto per 2^ e 3^ decade (e in particolare dal 3 al 26 gennaio, dal 15 febbraio al 10 marzo, dal 12 al 29  aprile e dal 30 ottobre al 17 novembre), sarà ancora necessario appianare, magari con il sostegno di un esperto e senza troppi “fai da te”, qualche situazione sia collaborativa che economica e burocratica, tutto diventa più fluido e meno ostacolato. Addirittura ti verrà finalmente in aiuto anche la fortuna che, nei periodi che ti segnalerò a fine oroscopo, ti potrà dare davvero la possibilità di trovare le migliori soluzioni, e di uscire dal tunnel in cui eri finito negli ultimi anni; Il tutto da agosto, come già ti ho segnalato, con tanti mesi di maggiore grinta e determinazione offerti da un generoso e dinamico Marte. Fine anno super poi, da festeggiare con le persone più care e meritevoli, con un cielo che ti vedrà tra i grandi protagonisti del 2023.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 28 marzo all’11 aprile - dal 30 aprile al 23 maggio - dal 14 giugno al 5 luglio - dal 20 luglio al 4 agosto - dal 27 agosto al 23 settembre - dall’11 al 29 ottobre - dal 18 novembre al 6 dicembre.

    AMORE: Ancora come sulle montagne russe il tuo cuore, soprattutto fino al 10 maggio e in autunno, quando senza il supporto benefico di Giove i transiti antipatici di Saturno ed Urano potrebbero ancora mettere in discussione alcuni rapporti fragili,  evidenziando con meno tolleranza qualche mancanza di sintonia (in particolare le stelle ti consigliano prudenza, cautela e una maggiore flessibilità del tuo orgoglio dal 7 marzo al 5 aprile, dal 29 maggio al 23 giugno e dal 24 ottobre al 16 novembre). Importante, quindi, metterci maggiore libero arbitrio e saggezza in questi periodi, perché poi, soprattutto dalla primavera inoltrata e durante l’estate, con Venere nel tuo segno e un Marte generoso di intraprendenza e carica erotica (non bisogna mai trascurare il fatto che tanti sono i problemi di coppia che si possono risolvere con l’eros passionale), sia i vecchi che i nuovi amori avranno una grande ricarica cupidosa, con un fine anno, poi, con il Giove tornato amico dal 20 dicembre, per un Natale d’amore, con tanti baci sotto il vischio e tante promesse e progetti (anche matrimoniali) per il 2023.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 28 maggio - dal 24 giugno al 18 luglio - dal 12 agosto al 5 settembre - dal 30 settembre al 23 ottobre - dal 17 novembre al 10 dicembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi.

     

  • Vergine

    Non è stato certo un anno straordinario il 2021, anche se gli ultimi mesi in generale, sia in amore che nel lavoro, ti hanno gratificato molto di più. Inizi l’anno quindi con la razionale idea e la speranza che sarebbe appunto l’ora che la ruota della fortuna girasse anche un po’ nella tua direzione! Ebbene, non voglio scoraggiarti, ma sarà ancora un anno in cui, per fare passi in avanti pratici, dovrai darti da fare con il “volere è potere”, e quindi con impegno e tenacia, cercando anche per il Giove opposto fino al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre, di non abbassare la guardia per gli aspetti economici e burocratici e, dal 21 agosto (e per tutto l’ anno fino ai primi due mesi del 2023), anche sulla tua energia fisica messa in riserva da un lungo transito del Marte ostile. Sia chiaro però, un anno non negativo, ma soprattutto movimentato e ricco di emozioni, semmai anche molto belle in amore nei periodi che ti segnalerò, ma in tanti altri periodi,  da gestire con prudenza, attenzione e sano e saggio realismo, cercando di non trascurarti e di non essere superficiale o azzardata/o in campo pratico ed economico; consigliando, quindi, te stessa/o come sai fare tanto bene con gli altri. 

    LAVORO: Un argomento di grande attualità per tutti, ma in particolare per ogni “Vergine” che si rispetti. Sappi quindi, che in questo anno post-pandemico non basterà dimostrarsi solo affidabili e competenti, ma bisognerà essere anche intraprendenti e creativi. Qualità, quindi, tutte da recuperare dopo tanti mesi di blocchi e ostacoli, anche se dovrai essere consapevole che, nei periodi che prima ti ho segnalato con il Giove opposto e con il Marte ostile, per gestire le maggiori difficoltà, confusioni ed insicurezze, dovrai restare calma/o per riflettere al meglio, per avere i tempi giusti per consultarti magari con chi è più esperto di te, per evitare, per l’ ansia e la foga di non riuscire a superare una difficoltà, di prendere decisioni azzardate e rischiose, per non finire dalla “padella alla brace”. Calma quindi, perché sia la primavera inoltrata che l’estate, e in modo più definitivo dal 20 dicembre fino al 2023, sarai uscito dalle possibili “sabbie mobili” e potrai, rispettando il tuo fisico però, di nuovo osare in modo più libero e sicuro con le tue qualità.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 27 gennaio al 14 febbraio - dal 12 al 29 aprile - dal 24 maggio al 13 giugno - dal 6 al 19 luglio- dal 5 al 26 agosto - dal 24 settembre al 10 ottobre - dal 30 ottobre al 17 novembre.

    AMORE: Anno di grandi emozioni, soprattutto in primavera e nella prima metà dell’estate, ma certo, con Giove in opposizione per oltre sette mesi (fino al 10 maggio e poi dal 29 ottobre al 19 dicembre), anche pieno di possibili colpi di scena (anche se non te li sarai andati a cercare) e di qualche vero “casino”, soprattutto per quei periodi (dal 21 agosto in poi) in cui anche Marte, oltre a toglierti le energie, ti farà andare sotto la riserva della pazienza e con la tolleranza sotto i minimi storici. Anche in questo settore quindi, molto dipenderà da te, e cioè se riuscirai a viverti la passione nei tempi giusti senza nasconderla a te stessa/o, e nei tempi meno giusti invece se saprai essere più flessibile e paziente; anche perché l’amore, come tante cose nella vita, può avere i suoi alti e i suoi bassi, pur non cambiando in sostanza. Chiaramente sarà fondamentale la sincerità, perché è un anno che non perdonerebbe i piedi in due scarpe né tuoi, né suoi. Un anno dunque non negativo, perché di concreta evoluzione, senza maschere, che potrebbe poi permetterti a fine anno di brindare felice con chi ami, per un 2023 molto più sereno e stabile.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 1 gennaio al 6 marzo - dal 29 maggio al 23 giugno - dal 19 luglio all’11 agosto - dal 6 al 29 settembre - dal 24 ottobre al 16 novembre - dall’ 11 dicembre al 3 gennaio 2023.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dal 24 maggio al 13 giugno, dal 6 luglio al 19 luglio e dal 5 agosto al 20 agosto.

  • Bilancia

    Saturno, anche se ha spesso una brutta nomina, sarà la “spina dorsale” tenace ed utile del tuo 2022, perché in un anno che sarà da montagne russe, sia in amore che (dalla primavera inoltrata a fine estate) per gli aspetti economici, contrattuali e burocratici, sarà proprio il severo ma concreto pianeta, per tutti i 12 mesi, a sostenerti nei momenti in cui gli umori e anche la fiducia saranno più ballerini ed incerti. Infatti, se l’anno parte soprattutto con le insicurezze d’amore fino ai primi di marzo, poi si ricarica invece in modo cupidoso in primavera; ma ecco che, dall’ 11 maggio, Giove passa in opposizione, e ci sarà quindi da essere più cauti e attenti nelle faccende economiche, contrattuali, e magari anche legali; tuttavia, sempre quel Saturno ti aiuterà a vagliarli e chiarire il tutto con razionale pragmatismo e solerzia. Da agosto poi, ecco un altro importante sostegno astrale, con il Marte che inizierà un lunghissimo transito complice (fino al 23 marzo 2023) e grazie alla tua forma fisica e alla tua energia e grinta, predisponendoti quindi ad un maggiore libero arbitrio che, soprattutto in autunno, quando Giove per tre mesi non sarà più opposto, potrebbe farti raggiungere qualche importante obbiettivo.

    LAVORO: Chiaramente la serietà “imposta” da Saturno in questo settore sarà fondamentale, perché nei periodi più favorevoli ti spingerà a puntare sulla stabilità e sulla realtà, e non certo su obbiettivi sognati ma incerti. Sicuramente, quindi, nelle tue scelte e decisioni farai molto tesoro delle esperienze degli ultimi tre anni, e non sprecherai certo tempo nelle opportunità che non meritano le tue energie e qualità. Il consiglio delle stelle, però, è di essere sì razionali ma non poco flessibili o poco elastici, perché il tuo 2022 avrà bisogno di vederti in costante aggiornamento e pronto a cogliere gli attimi, anche se alla base il tuo biglietto da visita dovrà essere sempre relativo alla serietà e alla professionalità. Nei periodi con il Giove opposto poi (dal’11 maggio al 28 ottobre e poi a partire dal 20 dicembre), sarà molto importante giocare sul sicuro e verificare tutti i dettagli burocratici e legali di ciò che si firma, evitando così spese non necessarie e, possibilmente, anche i prestiti e i mutui, perché nascerebbero sotto una stella poco prudente.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 26 gennaio - dal 15 febbraio al 10 marzo - dal 30 aprile al 23 maggio - dal 14 giugno al 5 luglio - dal 20 luglio al 4 agosto - dal 27 agosto al 23 settembre - dal 18 novembre al 6 dicembre.

     AMORE: Sulla scia degli ultimi mesi del 2021, alimentati dal Venere ostile con probabili insicurezze, cali di autostima, vuoti d’amore e incomprensioni di coppia, anche i primi mesi del nuovo anno possono essere tra i meno cupidosi del 2022. Poi però, all’insegna di quegli alti e bassi da “montagne russe” che ti ho anticipato, ecco arrivare, dal 7 marzo in poi, una bella Venere amica, ideale per farti ritrovare nuove sicurezze e nuovi ottimismi nel cuore, e soprattutto per quel Saturno citato prima, predisposto a farti puntare davvero sulle emozioni certe, e quindi su chi ha le effettive qualità per starti accanto. Questo soprattutto fino a giugno, perché poi con il Giove opposto e il Venere ostile di luglio in arrivo nuove insofferenze, e da agosto con quel Marte invece stimolante e super erotico, sarà molto probabile la crescita esponenziale della voglia di emozioni forti e passionali, che quindi potrebbero poi spingerti a tagliare quelle relazioni che, seppur idonee come stabilità, si saranno dimostrate troppo insapori o tiepide per i tuoi gusti estivi. In tema affettivo, in particolare nei rapporti di famiglia e di parentado, sempre nei periodi del Giove opposto e per un Plutone ancora molto severo, dovrai impegnarti a metterci un maggiore libero arbitrio, perché saranno per molte/i di voi, nei periodi meno protetti dai Venere in transito, un possibile “terreno minato” e che potrebbero influenzare indirettamente anche il vostro rapporto di coppia.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 7 marzo al 5 aprile, dal 24 giugno al 18 luglio - dal 12 agosto al 5 settembre - dal 30 settembre al 23 ottobre - dal 18 novembre al 6 dicembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dal 7 marzo al 5 aprile e dal 17 novembre al 10 dicembre.

  • Scorpione

    Se non fosse ancora per i pianeti lenti Saturno ed Urano che, soprattutto per i fine 2^ e 3^ decade che possono essere ancora dei banchi di prova da gestire con impegno e cautela, potremmo anche dire che passi davvero anche tu “dalle stalle alle stelle”, perché, per quanto riguarda soprattutto gli aspetti economici e burocratici e un umore ed un ottimismo davvero in ripresa, il passare da un Giove ostile ad un altro molto complice per gran parte del nuovo anno, non è certo un cambiamento da poco. E anche Plutone e Nettuno faranno il tifo per te. Si tratta infatti di un cocktail astrale positivo che, nel pratico, ti darà in tanti periodi dell’anno un marcia in più come intuito, lucidità e voglia di raggiungere i tuoi obbiettivi (e anche migliori opportunità ovviamente), mentre in amore, nei periodi che ti segnalerò poi come i più protetti dai transito di Venere, avrai un potere di seduzione da porto d’armi, e anche più predisposto, se non sei single, a non perdere troppe energie in polemiche inutili, per goderti con più serenità e gioia i baci e le carezze del partner. Però, come ho scritto, ci sarà ancora da evitare gli azzardi, anche se per questo, oltre ad una maggiore fortuna, avrai anche il super appoggio intuitivo di Nettuno.

     LAVORO: Anno dinamico per i tuoi aspetti economici e lavorativi il 2022, ma sicuramente molto più proficuo e vantaggioso rispetto al 2021, soprattutto perché il tuo “volere è potere” non sarà più ostacolato dagli imprevisti e da quel pessimismo che troppo spesso l’anno scorso ti ha frenato, anche quando magari non era il caso. Anno quindi pure di possibili svolte determinanti per il tuo futuro, soprattutto se lavorerai anche per migliorare il rapporto con te stesso, per far poi valere le tue qualità in un modo più netto e deciso. Un lavoro favorito anche perché il cielo, oltre ad una maggiore fortuna, ed oltre ad amplificare fantasia e creatività, ti renderà pure più essenziale, con un intuito vincente che ti aiuterà a non perdere energie inutili dove non ne varrà la pena, per concentrare il grosso di esse solo sugli obbiettivi migliori e per saper cogliere i momenti ideali per prendere le giuste decisioni e per fare apprezzare al massimo le tue qualità; un aiuto importante perché sia Urano che Saturno in alcuni periodi dell’anno (soprattutto dal 24 maggio al 13 giugno e dal 20 luglio al 4 agosto) cercheranno, invece, di confonderti o rallentarti.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 27 gennaio al 14 febbraio - dall’11 al 27 marzo - dal 24 maggio al 13 giugno - dal 6 al 19 luglio - dal 5 al 26 agosto - dal 24 settembre al 10 ottobre - dal 30 ottobre al 17 novembre - dal 7 dicembre all’ 11 febbraio 2023. 

    AMORE: Con Nettuno che vuole farti realizzare i sogni d’amore e con Giove che ti dà quell’aura positiva che attira e non respinge (come invece è successo spesso nel 2021), sarà un nuovo anno ricco di belle emozioni, e probabilmente anche di novità importanti; nonostante un Urano e un Saturno che, soprattutto tra il  29 maggio e il 23 giugno e tra il 12 agosto e il 5 settembre, potrebbero ancora “raffreddarti” con i dubbi, con qualche gelosia o polemica di troppo, e farti mettere un po’ sulla difensiva. Ma tranquilla/o, tra il molto positivo e il poco negativo come periodi, puoi sorridere fiducioso, perché in generale sarà il cielo a sorriderti, con molte più amicizie, con amicizie che potrebbero diventare amori, con veri colpi di fulmine (anche passionali) nel periodi che ti indicherò come i più protetti (anche se dopo una parte del cielo ti spingerà a valutare bene il cuore di chi ti ha fatto emozionare) e, se non sei single, con una maggiore serenità di coppia, anche perché sarà decisamente meno disturbata dalle ansie economiche ed esistenziali che probabilmente hanno inciso molto in negativo nel 2021.

    I PERIODI MIGLIORI: fino al 6 marzo - dal 6 aprile al 2 maggio - dal 19 luglio all’11 agosto - dal 6 al 29 settembre - dal 24 ottobre al 16 novembre - dall’11 dicembre al 3 gennaio 2023.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’1 gennaio al 10 maggio e dal 29ottobre al 19 dicembre. 

  • Sagittario

    Proprio come sulle montagne russe, perché dopo un anno di positive e fortunate gratificazioni, sia pratiche che affettive, che fino a poco prima di Natale ti aveva visto tra i segni più protetti, ora, sulla scia di calo iniziata proprio negli ultimi giorni dell’anno appena finito, ecco arrivare la discesa a picco, con il Giove ostile che fino al 10 maggio potrebbe crearti molte ansie economiche, burocratiche e contrattuali (soprattutto dall’11 al 27 marzo), e mettere quindi alla prova sia il tuo ottimismo naturale di segno legato a Giove che la tua pazienza e le tue riserve di tolleranza. Ma, proprio come al Luna Park,  ecco che dall’ 11 maggio si risale alla grande, con un Giove amico di fuoco che, fino al 28 ottobre, sarà un grande sponsor astrale per aiutarti a rendere il nuovo anno proficuo e soddisfacente. Periodo da sfruttare con il massimo impegno e senza rimandare, perché poi, ecco di nuovo arrivare il Giove ostile dal 29 ottobre, con ancora quindi un picco in discesa soprattutto per la sfera economica e burocratica; per poi tornare, però, di nuovo all’ascesa, con un “ricco” e super positivo finale di anno dal 20 dicembre in poi.  

    LAVORO: Considerando che il 2021, nonostante la pandemia (tranne le ovvie eccezioni) ti ha probabilmente permesso di stabilizzare la tua posizione economica, burocratica, lavorativa  e contrattuale, sono certo che inizi l’anno nuovo con la voglia di fare ulteriore passi in avanti nella tua crescita pratica ed economica o, se sei tra le “eccezioni”, di avere finalmente la possibilità di vedere realizzate nel nuovo anno le tue ambizioni. Ebbene, così come ti ho poco fa anticipato, per sfruttare al meglio quest’anno, dovrai essere molto brava/o e consapevole,  e cioè con un libero arbitrio che ti permetta di giocare le carte migliori nel momento più opportuno; che non è certo quello fino al 10 maggio, per il Giove ostile, e nemmeno dal 29 ottobre al 19 dicembre. Anche se, nei periodi che tra poco ti indicherò come migliori, Mercurio potrebbe comunque darti un mano astrale. Dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi, invece, con il Giove complice, sarà il momento giusto per osare con la massima determinazione, anche se dal 21 agosto di nuovo, con il Marte che inizierà un lungo transito in opposizione, dovrai farlo con maggiore saggezza, cautela e tolleranza.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 26 gennaio - dal 15 febbraio al 10 marzo - dal 28 marzo all’11 aprile - dal 20 luglio al 4 agosto - dal 27 agosto al 23 settembre - dall’11 al 29 ottobre - dal 18 novembre al 6 dicembre.

    AMORE: Chiaramente, questi alti e bassi causati dal Giove (prima negativo, poi complice, in autunno di nuovo ostile, poi dal 20 nuovamente favorevole) si rifletteranno anche sulla sfera affettiva e sentimentale, e quindi ci potrebbero essere diversi amori che andranno in crisi, per poi ripigliarsi e di nuovo tornare in un clima di dubbi e incertezze, infine riprendendosi ancora. Nella sfera familiare e con il partner, poi, quando Giove sarà ostile, i motivi di crisi potrebbero anche essere amplificati dalle maggiori difficoltà economiche, che potrebbero riguardare la casa e le spese generali o qualche nodo al pettine con l’erario. A tal riguardo però, come sostegno per tutto l’anno, ci sarà un Saturno sempre amico che ti aiuterà a valutare il tutto con attenzione e sano realismo, sia nei momenti sì che in quelli meno positivi, dandoti quindi la possibilità di sfruttare al meglio sia i periodi migliori che quelli peggiori, per aprire nuove utili porte o per limitare i danni con decisioni ponderate. Le emozioni più belle e probabili comunque, dalla metà di maggio alla fine di ottobre, con occasioni da incontri da metà della mela per le single e per ricaricare i rapporti che si erano spenti, anche a causa delle troppe ansie. Un’estate anche molto passionale, ma occhio che da agosto, con il Marte opposto, potrebbe diventare anche troppo focosa e infiammabile, con il rischio (soprattutto dal 24 settembre al 10 ottobre) di fare valutazioni o scelte troppo azzardate o affrettate.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 7 marzo al 5 aprile - dal 3 al 28 maggio - dal 12 agosto al 5 settembre - dal 30 settembre al 23 ottobre - dal 17 novembre al 10 dicembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi.

  • Capricorno

    Tranne che per qualche periodo della primavera, il 2021, soprattutto in autunno, non è stato certo un anno facile per te, con tante aspettative deluse nonostante tanto impegno da parte tua; quindi, sono felice di informarti che il 2022, invece, per tanti mesi ti proteggerà e sponsorizzerà in modo benefico e decisamente più fortunato. In particolare, fino al 10 maggio e poi dal 29 ottobre fino al 19 dicembre, Venere, il pianeta dell’amore e il secondo pianeta della fortuna, dopo Giove, transiterà nel tuo segno fino ai primi marzo, e ti darà da subito la possibilità di emozionarti e gratificarti sia con belle novità legate ai tuoi impegni lavorativi, che con conferme o new entry davvero cupidose sul piano sentimentale. Periodi da podio che devi cercare di sfruttare al massimo, senza però adagiarti sugli allori. Perché, infatti, dall’11 maggio al 28  ottobre, e poi dal 20 dicembre (e ancora per alcuni mesi del 2023) quel Giove benefico ti volterà le spalle, mettendoti di nuovo a rischio sia sul piano economico che su quello burocratico, contrattuale e lavorativo; mentre in amore potrebbe rimettere in discussione i rapporti che erano più fumo che arrosto.

    LAVORO: Già ti ho anticipato che il 2022, sia in materia di soldi che di fortuna, sarà un anno di alti (fino al 10 maggio e poi dal 29 ottobre fino al 19 dicembre) e bassi (dal’11 maggio al 28 ottobre, e dal 20 dicembre fino al 2023, che quindi non va sottovalutato). Il fatto che Giove sarà ottimo già in partenza, però, ti darà la possibilità di poter puntare da subito ai tuoi obbiettivi principali con tutte le tue qualità e la tua tenacia, ma anche con maggiore fortuna; avrai dunque la possibilità, se ci metti molto libero arbitrio e se darai importanza ai miei consigli (che poi sono i consigli delle tue stelle), di andare al sodo e di puntare subito a consolidare le posizioni raggiunte, in modo tale che possano resistere più agevolmente nei possibili periodi di crisi, quando il cielo sarà meno favorevole (soprattutto dal 6 al 19 luglio e dal 27 agosto al 23 settembre) fino ai primi mesi del prossimo anno. Tanti, però, i periodi in cui potrai giocare le tue carte migliori.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 27 gennaio al 14 febbraio - dall’11 al 27 marzo - dal 12 al 29 aprile - dal 24 maggio al 13 giugno dal 5 al 26 agosto dal 24 settembre al 10 ottobre - dal 30 ottobre al 17 novembre.

    AMORE: Per molti mesi del 2022 Giove proteggerà anche il tuo cuore, forte di un Venere che, prima nel segno fino a marzo, e poi favorevole in tanti periodi dell’anno, oltre a contribuire a farti essere più predisposto a socializzare con il sorriso pronto e accattivante, avrà spesso influenze astrali davvero speciali ed emozionanti, anche grazie a Marte, che molto spesso (come ad aprile) moltiplicherà fascino, carica erotica ed intraprendenza, in un cocktail vincente per conquistare una vera metà della mela o per ristabilire alla grande un rapporto che, forse per le troppe ansie, avevi stressato e indebolito con i tuoi umori e i tuoi pessimismi. Così come per il lavoro, però, questi periodi cupidosi li dovrai sfruttare al meglio (non solo per goderne ma anche per consolidare) perché, poi, quando il Giove ti volterà le spalle, e soprattutto quando a farlo sarà anche Venere (dal 19 luglio all’11 agosto e dal 30 settembre al 23 ottobre), qualche nodo potrebbe venire al pettine per quei rapporti meno consolidati. Per non farti tornare pessimista, però, sappi che come importante sostegno ulteriore (per tutto l’anno) avrai anche Plutone e Nettuno complici, che ti aiuteranno a relazionarti con maggiore predisposizione, e non in maniera superficiale.

    I PERIODI MIGLIORI: dall’1 gennaio al 6 marzo - dal 6 aprile al 2 maggio - dal 29 maggio al 23 giugno - dal 6 al 29 settembre - dal 24 ottobre al 16 novembre - dall’11 dicembre al 3 gennaio 2023.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’1 gennaio al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre. 

  • Acquario

    Anche se Giove a fine 2021 ti ha lasciato, per il tuo segno il 2022 sarà un anno importante, costruttivo, e anche probabilmente all’insegna di importanti cambiamenti; tuttavia, risulterà un po’ più faticoso nei primi mesi dell’anno (in cui la partenza di Giove potrebbe pesare di più), ma poi decisamente più fluido, e soprattutto molto positivo nei periodi dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi, quando un Giove di fuoco, e amico in Ariete, tornerà a sponsorizzarti con maggiore fortuna e opportunità. Sicuramente però, ci sarà ancora qualcosa da cambiare, perché con Saturno nel segno e Urano in quadratura ci sarà ancora qualcosa da imparare e qualcos’altro da sacrificare, ma più in fretta imparerai la lezione, più velocemente recupererai ciò a cui tieni. Un anno, quindi, importante per tagliare qualche ramo secco e mettere nuove basi alla tua vita, anche se questo dipenderà molto da ognuno di voi, in relazione alle personali situazioni affettive o lavorative.  Dovrai, però, tener presente che a qualsiasi cambiamento punterai, sia sul lavoro che in amore, Urano non vuole che si punti agli “asini che volano”, e quindi qualsiasi decisione dovrà essere ponderata in modo razionale e realistico.

    LAVORO: Quali sono stati i regali di Giove, rimasto bellissimo per tanti mesi nel 2021? Questo può essere il punto di partenza per le tue valutazioni, tenendo presente, però, che quest’anno, soprattutto nella prima parte (e fino al 10 maggio), entri in una fase lavorativa molto più impegnativa e faticosa, in cui, sempre per quei cambiamenti necessari in qualche caso anche forzati, dovrai molto probabilmente cambiare registro per impegnarti di più, e forse anche per assumerti altre responsabilità. Da agosto in poi, però, con un Marte che inizierà un lunghissimo transito a favore della tua energia e grinta (fino a marzo del 2023), aumenterà di certo la tua intraprendenza, da sfruttare quindi al massimo per cambiamenti più redditizi e gratificanti nei periodi che ti indicherò come quelli più favorevoli. Come consiglio astrale dell’anno, infine, per gestire senza rischiare troppo questa spinta ai cambiamenti, dovrai essere allo stesso tempo elastico mentalmente (senza voler a tutti i costi imporre le tue idee) e con i riflessi pronti, sia per cogliere gli attimi che per evitare le trappole. Queste ultime più possibili soprattutto dal 12 al 29  aprile e dal 30 ottobre al 17 novembre.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 3 al 26 gennaio - dal 15 febbraio al 10 marzo - dal 28 marzo all’11 aprile - dal 30 aprile al 23 maggio - dal 14 giugno al 5 luglio - dal 27 agosto al 23 settembre dall’11 al 29 ottobre - dal 18 novembre al 6 dicembre. .

    AMORE: La lettura di una congiunzione di Saturno inasprita da un Urano disarmonico è abbastanza facile per chi mastica un po’ di astrologia. Ci troviamo di fronte ad un periodo in cui si mette in discussione tutto e ci si sente un po’ più soli anche all’interno di una coppia consolidata. Al contrario, le storie che vacillano possono arrivare al capolinea o necessitare di un periodo, più o meno lungo, di riflessione. Il tutto, poi, con quell’Urano che può far fare scelte affrettate o azzardate. Anche in amore, quindi, questa esigenza di evoluzione e cambiamento dovrà essere gestita da te con attenzione e saggia ponderazione, soprattutto nella prima parte dell’anno e in autunno (in particolare dal 12 al 29  aprile, dal 24 maggio al 13 giugno e dal 30 ottobre al 17 novembre). Un anno dunque di importanti trasformazioni anche in amore, con un aumento del desiderio di indipendenza e libertà in certe periodi e, di conseguenza, del bisogno di rimodellare il rapporto di coppia; soprattutto nella seconda parte dell’anno, sia per il Giove amico che per il Marte erotico e complice, potresti spingerti di nuovo a voler vivere la passione, e magari superare il limite delle celebri “50 sfumature” cinematografiche. Fine anno col botto, comunque, perché molto probabilmente sarai tra i più innamorati a baciare sotto il vischio.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 7 marzo al 5 aprile - dal 3 al 28 maggio - dal 24 giugno al 18 luglio - dal 30 settembre al 23 ottobre - dal 17 novembre al 10 dicembre.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’11 maggio al 28 ottobre e dal 20 dicembre in poi.

  • Pesci

    Il 2021 si è chiuso con il pianeta della grande fortuna nel tuo segno, che inaugura pure il 2022 con la compagnia, fino alla prima settimana di marzo, del suo successore Venere (nonché pianeta anche quello dell’amore) complice. Chiaro quindi che non sbaglia affatto chi ti considera “il segno dell’anno”, e cioè quello che più degli altri avrà le possibilità per migliorare sia la situazione economica che quella sentimentale. E anche io sono di questo parere, ma da astrologo ho il dovere di avvisarti che i tanti periodi migliori (soprattutto protetti dal Giove nel segno fino al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre) andranno sfruttati al meglio e al top della volontà senza rimandare, e senza trascurare o stressare troppo il tuo corpo e la tua salute, per non arrivare ad agosto in riserva, quando Marte (dal 21 del mese) inizierà un lungo transito ostile (fino a marzo del 2023) che ti toglierà energie e ti farà essere anche più insofferente e intollerante. Un anno quindi, per lunghi tratti, davvero molto positivo e in molti casi, sia per l’amore che per il lavoro, determinante a consolidare il tuo futuro; senza trascurare però gli equilibri del corpo e (dal 24 settembre al 10 ottobre e dal 18 novembre al 6 dicembre) anche quelli relazionali.

    LAVORO: Con la benefica protezione di Giove e Venere il 2022 parte con i migliori auspici. Tante le migliori opportunità grazie al passaggio di Mercurio in diversi periodi, che favorirà i contatti e ti darà modo di dare libero e costruttivo sfogo alla tua fantasia e creatività (stimolate da Nettuno nel segno) per fare apprezzare le tue idee, i tuoi progetti e le tue qualità. Inoltre Giove, nella sua simbologia di legge, favorirà anche i contenziosi e i ricorsi, e dunque le soluzioni di tipo burocratico e legale, e ti aiuterà anche a richiedere finanziamenti e a riscuotere crediti. Ovviamente, nei mesi protetti dal Giove nel segno, saranno anche migliori gli incassi, magari conseguenti a cambiamenti di strategie commerciali o promozionali, e con possibili novità (o svolte) stimolate sia dalla complicità di Urano in Toro che da quella di Plutone in Capricorno. Chiaro, però, che nei periodi più favorevoli dovrai avere più coraggio per puntare anche a strade magari meno sicure, ma intriganti e vicine al tuo modo di essere. Allo stesso tempo, però, soprattutto a partire dal 21 agosto, con il Marte ostile, dovrai invece riflettere sui passi da fare con maggiore calma, senza confondere troppo i sogni con la realtà e il privato con il pubblico.

    I PERIODI MIGLIORI: dal 27 gennaio al 14 febbraio - dall’11 al 27 marzo - dal 12 al 29 aprile - dal 24 maggio al 13 giugno - dal 6 al 19 luglio - dal 30 ottobre al 17 novembre - dal 7 dicembre all’11 febbraio 2023 .

    AMORE: Con Giove nel segno e Venere complice, nei suoi primi mesi il 2022 parte con l’amore e la passione come colonna sonora, per stabilizzare i rapporti di coppia che erano in fase di alti e bassi, per trasformare i tuoi (spesso soliti) amori complicati in storie più concrete e, per i  single, per incontri anche all’ improvviso, grazie all’influenza di Urano, dell’altra metà della mela. Un anno quindi, per molti mesi, da podio cupidoso, con un Venere che spesso cullerà tutti i desideri, non solo i più romantici, ma anche quelli più erotici e proibiti; magari con più avventure a “lieto fine” e, perché no, con tanto profumo di fiori d’arancio. Tante emozioni possibili, quindi, ma, sia per il Nettuno nel segno, che per i periodi di Venere meno complici (in particolare dal 24 giugno al 18 luglio, dal 6 al 29 settembre e dal 17 novembre al 10 dicembre), che per il Marte ostile dal 21 agosto, occhio a non ricadere nelle illusioni e soprattutto agli virtuali, che potrebbero in quei periodi farvi prendere fischi per fischi.

    I PERIODI MIGLIORI: dall'1 gennaio al 6 marzo - dal 6 aprile al 2 maggio - dal 29 maggio al 23 giugno - dal 19 luglio all’11 agosto - dal 24 ottobre al 16 novembre - dall’11 dicembre al 3 gennaio 2023.

    I PERIODI CLOU DELLA FORTUNA: dall’1 gennaio al 10 maggio e dal 29 ottobre al 19 dicembre.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store