Biden: "Colpiremo ancora l'Isis. Il rischio di nuovi attacchi è alto"
29/08/2021

Cronaca

Biden: "Colpiremo ancora l'Isis. Il rischio di nuovi attacchi è alto"


Il presidente americano Joe Biden ha sottolineato come le forze statunitensi stanno prendendo tutte le misure possibili per avere risorse necessarie a tutelare i loro connazionali. “Nonostante la situazione difficile, abbiamo continuato a evacuare civili. Ieri ne abbiamo tratti in salvo 6.800, inclusi centinaia di cittadini americani”, ha spiegato.

Biden ha poi aggiunto di aver incontrato lo staff per la sicurezza nazionale e di aver discusso dei raid contro Isis-K. “Continueremo a dar loro la caccia e risponderemo a chiunque cerchi di danneggiare gli Stati Uniti o attaccare le nostre truppe. Su questo non ci sarà mai alcun dubbio”, fa sapere. 

Intanto i talebani hanno annunciato che la prossima settimana sarà presentato il nuovo governo per l'Afghanistan. Il portavoce degli islamisti, Zabihullah Mujahid, ha spiegato che sono già stati nominati i funzionari per gestire le istituzioni chiave, inclusi i ministeri della Sanità pubblica e dell'Istruzione, e la banca centrale. Ha, inoltre, precisato che i problemi economici che attualmente colpiscono il Paese saranno alleviati una volta insediato il nuovo governo.

 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store