Canada, corsa contro il tempo per liberare i 39 minatori intrappolati
28/09/2021

Cronaca

Canada, corsa contro il tempo per liberare i 39 minatori intrappolati

views
68

Nel pomeriggio di domenica scorsa a causa di un incidente si è interrotto l’accesso principale alla miniera di Totten Mine, in Canada, intrappolando così 39 minatori. I lavoratori si trovano, da ormai oltre 24 ore, tra i 900 e i 1.220 metri sotto il livello d'ingresso. E’ corsa contro il tempo per cercare di metterli in salvo.

La società proprietaria della cava fa sapere che al momento non si registra alcun ferito. “Le squadre di soccorso hanno raggiunto i minatori e stanno iniziando a spostarli tramite un sistema di scale di uscita secondario. Ai lavoratori è stato portato cibo e acqua. Per fortuna nessuno era a bordo del sistema di trasporto principale quando si è verificato l'incidente: un pezzo di equipaggiamento pesante si sarebbe scontrato con l'ascensore del sistema di trasporto principale bloccando l'uscita”, spiega la società.

Doug Ford, il premier dell'Ontario, dove si trova la miniera, ha commentato coì la vicenda su Twitter: “Comprendiamo che questo salvataggio richiederà del tempo, ma siamo molto sollevati di sapere che i minatori sono attualmente illesi”.  

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store