Caso Epstein, la denuncia di una donna: "Il principe Andrea abusò di me quando ero minorenne"
10/08/2021

Cronaca

Caso Epstein, la denuncia di una donna: "Il principe Andrea abusò di me quando ero minorenne"


Virginia Giuffre, una delle accusatrici di Jeffrey Epstein, il finanziere morto suicida, ha denunciato il principe Andrea, figlio della regina Elisabetta, per aver subito abusi sessuali. Il fatto risalirebbe a quando lei aveva solo 17 anni e, secondo le sue dichiarazioni, il principe lo avrebbe fatto in tre occasioni diverse: a Londra, a New York e nella residenza di Epstein alle Isole Vergini. 

La donna già in passato aveva mosso le sue accuse con gli investigatori del caso Epstein. Tuttavia, l'azione legale presentata ora a New York segna una svolta clamorosa che rischia di mettere in seria difficoltà Andrea, che oggi ha 61 anni. I fatti denunciati risalgono a 20 anni fa e in alcune foto si era già visto il principe ritratto con la Giuffre, allora minorenne.

Nel testo dell’azione legale presentata dalla donna si legge: "Venti anni fa la ricchezza, il potere, la posizione e le connessioni del principe Andrea gli consentirono di abusare di una ragazzina spaventata e vulnerabile che non aveva nessuno che la proteggeva. E' ora che ne risponda". Insieme alla causa, dunque, la richiesta di risarcimento per i danni fisici e morali subiti.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store