Cdm convocato alle 17: riaperture e coprifuoco gli 'hot topic'
21/04/2021

Cronaca

Cdm convocato alle 17: riaperture e coprifuoco gli 'hot topic'


Convocato per oggi pomeriggio alle 17 il Consiglio dei Ministri. All'ordine del giorno il dl "Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19".

Secondo Stefano Patuanelli non si discuterà sull'ipotesi di posticipare il coprifuoco alle ore 23, come richiesto dalle Regioni nella bozza sulle linee guida delle riaperture. Il ministro ha spiegato che il coprifuoco rimarrà fino alle 22 su consiglio del Comitato Tecnico Scientifico.

Anche la Gelmini si è espressa sulla questione del coprifuoco, dichiarando che la scelta migliore sia ascoltare i consigli del Cts e dunque non prolungare la libera circolazione fino alle 23. "Ci vuole gradualità per non consentire al virus di ripartire. [...] Il Governo è fiducioso che i comportamenti corretti ci porteranno a passare dalle 22 alle 23, poi alle 24 per poi toglierlo, ma non mi sento di dare tempi" ha affermato il ministro degli Affari regionali. 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store