Conte: "L'esperienza M5s-Pd-Leu deve continuare ma con un orizzonte politico"
15/05/2021

Politica

Conte: "L'esperienza M5s-Pd-Leu deve continuare ma con un orizzonte politico"


Durante l'assemblea nazionale di Articolo Uno, il nuovo leader del M5s ed ex premier - Giuseppe Conte - ha spiegato come la collaborazione tra il Movemento, il Pd e Leu debba continuare, ma tracciando un orizzonte politico sensato che abbia l'obiettivo di risolvere i problemi degli italiani.

"In questa fase politica siamo consapevoli che l'uscita dall'emergenza ha ancora una prospettiva economica e sociale che è tutta da affrontare. Dobbiamo declinare la transizione ecologica e orientare il sistema produttivo sulla sostenibilità. Dobbiamo alimentare la fiducia, l'identità, l'ecologia integrale" - ha dichiarato Conte.

Sulle prossime Elezioni Amministrative ha poi aggiunto: "Abbiamo varie occasioni per rafforzare il dialogo. Quella immediata è offerta dalle Amministrative. In alcune realtà costruiamo una perfetta intesa e una proposta congiunta, in altre possiamo recuperare una collaborazone al secondo turno, altre in cui dobbiamo prendere atto che - per varie circostanze su cui non riusciamo al momento a intervenire - non si può correre insieme".

Ha poi concluso dicendo: "L'importante è l'intensità della voglia di cercare soluzioni comuni. Mi interessa il risultato delle Amministrative ma ancor di più come ci arriviamo". 
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store