Conte: "Sono qui per rifondare e rigenerare il Movimento 5 Stelle"
02/04/2021

Politica

Conte: "Sono qui per rifondare e rigenerare il Movimento 5 Stelle"

views
71
L'ex premier ha accettato la sfida di rifondare il Movimento 5 Stelle. Conte ha dichiarato di essere pronto a compiere un'opera di rigenerazione che però non rinneghi il passato e i valori del partito. Una sfida che lui stesso ha definito "complessa e affascinante".

"Rifondare non vuol dire rinnegare" ma valorizzare l'esperienza acquisita finora dal M5S e proiettarla verso un nuovo modello di sviluppo, che porti finalmente a condizioni di benessere e appiani le diseguaglianze.

Il Movimento è stato capace di riportare in auge valori morali e di onestà nella politica italiana degli ultimi anni, dice l'ex premier, e alcuni errori di ingenuità possono commetterli tutti.

Il suo progetto è quello di proporre una nuova carta di principi e valori che confermino l'identità del M5S così da non destare più alcun dubbio in chiunque vi voglia aderire. Dunque una chiara identità politica e una nuova razionalità organizzativa sono i due obiettivi principali dell'opera di Conte.

La democrazia digitale resta un punto fermo anche del 'nuovo' Movimento, insieme a  un centro di formazione permanente per evitare la formazione di correnti interne al partito, la cui forma non sarà quella di un partito tradizionale.


  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store