Conte incontra Draghi: "Interverremo per migliorare il testo del ddl penale"
19/07/2021

Cronaca

Conte incontra Draghi: "Interverremo per migliorare il testo del ddl penale"


Il leader in pectore del M5s, Giuseppe Conte, ha incontrato questa mattina Mario Draghi. “È stato un incontro proficuo e cordiale. Ho ribadito e anticipato il pieno sostegno del M5s al piano vaccinale e alla politica sanitaria”, ha affermato l’ex premier.

Poi ha continuato: “Non ho intenzione di candidarmi alle suppletive. Ho preso l'impegno prioritario di rilanciare M5s. Se mi candidassi e fossi eletto mi ritroverei a frequentare pochissimo quell'aula per cui ho grande rispetto”.

Sul ddl penale, poi, Conte ha precisato che con Draghi hanno parlato di eventuali interventi che possano migliorare il testo. “Cosa vogliamo assicurare agli italiani? Una riforma della giustizia con tempi chiari e definiti ma anche assicurando il principio che alle vittime dei reati va assicurata giustizia. Non possiamo creare le condizioni di rischio che possano svanire nel nulla i processi. E queste sono preoccupazioni che devono riguardare tutte le forze politiche”, dice.

Infine, conclude sottolineando quanto al partito stia a cuore il tema della transizione ecologica: “Il Movimento ha una particolare sensibilità su questo fronte e continuerà a dare un contributo con voce da protagonista per realizzare quell'obiettivo ambiziosissimo della neutralità climatica al 2050”. 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store