Covid, da oggi "tutti al mare". Ecco le possibili riaperture
15/05/2021

Cronaca

Covid, da oggi "tutti al mare". Ecco le possibili riaperture


Da oggi riaprono ufficialmente gli stabilimenti balneari e le piscine all'aperto in tutto il Paese. 

Per lunedì 22 maggio è previsto l'incontro del governo per decidere se e come modificare le misure restrittive attualmente in vigore, a partire dal coprifuoco. 

Da domani sarà possibile rientrare in Italia dai Paesi Ue, da quelli dell'area Schengen, dal Regno Unito e da Israele senza doversi sottoporre a quarantena, secondo quanto stabilito dal ministro Speranza.

Da lunedì prossimo potrebbero riaprire i centri commerciali durante il fine settimana, anche se la data più probabile rimane quella del 29. 

Dal 1° giungo potranno riaprire i ristoranti con i tavoli al chiuso, ma solo fino alle 18 e nel rispetto di tutte le norme anti contagio previste. Ripartenza anche per le palestre e via libera al pubblico presente agli eventi sportivi, ma con una capienza delle strutture limitata al 25%, o comunque fino a un massimo di 1000 nei luoghi all'aperto e di 500 in quelli al chiuso.

Il 15 giugno potrebbe essere la data decisiva per la ripartenza del settore wedding, il 1° luglio per la riapertura dei centri termali e i parchi divertimento.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store