Covid, ecco il piano del governo per contrastare la quarta ondata
08/11/2021

Cronaca

Covid, ecco il piano del governo per contrastare la quarta ondata

views
33

Il governo ha messo a punto una strategia per fronteggiare la quarta ondata dell'epidemia di Covid-19, cercando di evitare le misure restrittive introdotte in passato, sulla base di due fattori fondamentali: il fatto che quasi due milioni di cittadini hanno già ricevuto la terza dose di vaccino, e la buona risposta del sistema ospedaliero.

Il piano prevede l'estensione della validità Green pass per 12 mesi fino all'estate, la riapertura degli hub vaccinali per la somministrazione della terza dose e le chiusure controllate in base al cambio di colore delle Regioni.

Resta l'obbligo di mascherina al chiuso. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha anche insistito perché si continui a mantenere il distanziamento, pur non essendo più obbligatorio al cinema, al teatro o nelle sale da concerto.

Confermato anche il sistema dei colori, che consente di mantenere aperte le attività. Il principio prevede misure drastiche solo nelle aree in cui la situazione peggiora. Al momento tutto il Pese resta zona bianca. Tuttavia, non si esclude che alcune Regioni come Friuli-Venezia Giulia, Marche, Calabria e la Provincia di Bolzano, possano diventare zona gialla tra novembre e dicembre.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store