Covid, partito il countdown per le riaperture
18/04/2021

Cronaca

Covid, partito il countdown per le riaperture

views
89
Il Consiglio dei Ministri è in procinto di varare un nuovo decreto nel quale verranno fissate le regole per le riaperture: dal 26 aprile molte Regioni d'Italia diventeranno zona gialla.

Aperti a pranzo e a cena i ristoranti che hanno tavoli all'aperto e, dal primo giugno, anche quelli al chiuso, ma solo a pranzo.

Via libera a teatri, cinema e spettacoli all'aperto. I musei, invece, saranno accessibili anche al chiuso.

I cosiddetti "aperturisti" che fanno parte della maggioranza spingono per accelerare ancor di più la ripartenza. Tra questi Salvini e Meloni che chiedono la riapertura anche dei ristoranti al chiuso e la cancellazione del coprifuoco alle 22, considerato "uno sfregio alla libertà individuale".

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, d'altra parte, invita alla cautela e ad una riapertura con criterio, onde evitare di dover richiudere tutto dopo un paio di settimane.

Per quanto riguarda le vacanze estive, il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, è sembrata profondamente ottimista sull'estate che ci aspetta, secondo lei tranquilla e serena, purché si rispettino tutte le regole anti virus. Invita anzi a prenotare le proprie vacanze, ma rigorosamente in Italia per aiutare la nostra economia.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store