De Luca: ristoranti aperti in Campania fino alle 23, ma senza movida.
16/04/2021

Cronaca

De Luca: ristoranti aperti in Campania fino alle 23, ma senza movida.


Alla prossima riunione tra Stato e Regioni, che si terrà venerdì 23 aprile e nella quale si decideranno i tempi e le modalità di riapertura delle Regioni, il governatore della Campania Vincenzo De Luca vuole chiedere che vengano sì riaperti i bar e i ristoranti, ma evitando la cosiddetta movida.

Secondo la sua ipotesi, i bar e i ristoranti potranno finalmente riaprire anche di sera, fino alle 23/23:30, ma senza consentire il passaggio da un locale all'altro e l'aggregazione di giovani fino a tardi per le strade e le piazze dei centri storici.

Tuttavia, essendo quella di De Luca una richiesta personale da estendere a tutto il territorio nazionale, la decisione ultima spetterà al Governo. Non potrà, infatti, decidere autonomamente se applicare o meno le nuove regole in Campania.

Ad ogni modo ciò che è previsto dalla bozza delle linee guida sulle riaperture, sottoscritta dalle Regioni, non sarà una riapertura totale del Paese e senza regole, ma una diminuzione delle restrizioni e la ripresa di molte attività sempre nel rispetto delle norme anti contagio, sia vecchie che nuove. 

Tutto sarà deciso nelle prossime settimane e, soprattutto, ogni cosa dipenderà dall'analisi dei dati epidemiologici. 
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store