Dl Sostegni, stop alla tassa tavolini e al canone Rai
04/05/2021

Cronaca

Dl Sostegni, stop alla tassa tavolini e al canone Rai


Sono stati approvati alcuni emendamenti al decreto legge Sostegni che prevedono, con proroga fino al 31 dicembre 2021, lo stop alla tassa sui tavolini dei locali che occupano il suolo pubblico e al pagamento del canone Rai per alberghi e ristoratori, una delle categorie maggiormente vessate dalla pandemia. 

Tuttavia, sono anche altri gli emendamenti a cui si sta lavorando, come l'istituzione di un fondo speciale per aiutare i genitori separati o divorziati che sono in difficoltà economiche. Il fondo prevede uno stanziamento di 10 milioni di euro per il 2021 per poter erogare gli assegni di mantenimento, fino a un massimo di 800 euro al mese.

Altra modifica approvata è quella che prevede l'esenzione dal pagamento dell'Imu sugli immobili, ad uso commerciale, per coloro che hanno una attività che abbia registrato una perdita del 30%. Esonero dell'Irpef anche per gli affitti non riscossi.

Approvata anche una proroga di 6 mesi, quindi da 18 a 24, per la durata dei voucher emessi dalle agenzie per voli, biglietti dei treni, soggorni e pacchetti turistici prenotati e mai utilizzati a causa delle restrizione Covid.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store