Euro 2020: Italia agli ottavi grazie al 3-0 con la Svizzera
17/06/2021

Sport

Euro 2020: Italia agli ottavi grazie al 3-0 con la Svizzera

views
73
La nazionale italiana è la prima squadra a qualificarsi per gli ottavi di Euro 2020. Ieri, allo stadio Olimpico di Roma, ha infatti battuto la Svizzera 3 a 0 grazie a una doppietta di Manuel Locatelli e a un terzo goal di Ciro Immobile all'89'. 

E' la decima vittoria consecutiva per l'Italia e la seconda vinta 3 a 0 negli europei in corso. La qualificazione agli ottavi arriva dunque addirittura con un turno di anticipo. 

Dopo un inizio partita un po' aggressivo da parte della Svizzera, la squadra di Mancini ha contrattaccato alla grande, soprattutto con Locatelli che è stato promosso "uomo del match" concludendo prima un'azione iniziata in centrocampo e rifinita da Berardi, poi segnando con un sinistro all'angolino dal limite dell'area. Infine il tris con la rete di Immobile a un minuto dalla fine. 

Di seguito le pagelle (fonte www.sportmediaset.mediaset.it):

Locatelli 8 - Una serata magica e praticamente perfetta non solo per la doppietta, che già da sola basterebbe. Impeccabile in mezzo al campo, inventa il primo gol aprendo l'azione con un cambio di gioco di prima al volo e chiudendola con l'inserimento giusto. Poi infila un siluro dal limite.

Berardi 7,5 - Conferma l'ottimo momento di forma facendo il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra. Parola d'ordine: puntare Rodriguez. Lo fa con successo e inventa l'assist per il vantaggio con una galoppata che ha messo in mostra anche la sua velocità.

Insigne 7 - Ispirato tecnicamente e nei movimenti, va sempre a trovarsi lo spazio tra le linee avversarie per dialogare con Immobile e Spinazzola. Gli manca la precisione nell'ultimo tocco, questione spesso di centimetri o attimi di secondo.

Barella 7 - Prestazione da centrocampista moderno sempre pronto a inserirsi nello spazio liberato da Immobile alternandosi con Locatelli. E' il primo a recuperare palloni alti con aggressività e pulizia.

Spinazzola 6,5 - Sulla sinistra punta con costanza Mbabu, soprattutto nel primo tempo. Appoggio sicuro per Insigne e per i registi, quando va uno contro uno non lo prendono mai.

Rodriguez 4,5 - Nell'azione del vantaggio azzurro è "umiliato" da Berardi in velocità che lo punta, salta e supera andando sul destro con estrema facilità mettendoci anche un assist. Per il resto prestazione incolore nelle due fasi.



  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store