Euro 2020: l’Italia è campione d’Europa
12/07/2021

Cronaca

Euro 2020: l’Italia è campione d’Europa


Dopo ben 53 anni dall’ultimo europeo e 15 anni dal mondiale, gli azzurri di Mancini hanno battuto la temuta Inghilterra conquistando il titolo di campioni d'Europa. Una vittoria sofferta ma piena di emozioni.

Simbolo di questo trionfo l'abbraccio tra il CT Roberto Mancini e Gianluca Vialli.

Mancini: “Siamo stati bravi, abbiamo preso il gol subito ma poi abbiamo indovinato la partita”. Lo stadio di Wembley è stato espugnato, la nazionale e i tifosi si sono uniti tutti in un abbraccio, che forse mancava da troppo tempo. Gli italiani tornano finalmente a sognare. 

Il primo fra tutti ad essere premiato è stato Spinazzola, uno degli uomini simbolo di questo Euro 2020, arrivato a Londra in stampelle. Ad alzare la coppa il capitano Giorgio Chiellini. Leonardo Bonucci, miglior giocatore della finale, ha dichiarato: “Stasera c’è stata la ciliegina della torta che ci ha fatto diventare leggenda”. 

Dall'altra parte del campo, invece, i giocatori inglesi hanno tolto in segno di rifiuto la medaglia del secondo posto. Un argento che simboleggia per l'ennesima volta l’amarezza di non aver portato a casa la coppa.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store