Facebook, parla l'ex manager: "Instagram danneggia i minori"
06/10/2021

Cronaca

Facebook, parla l'ex manager: "Instagram danneggia i minori"

views
82

L’ex manager di Facebook, Frances Haugen, ha consegnato al Wall Street Journal un dossier contenente accuse pesanti sulla gestione delle piattaforme di Mark Zuckerberg.

In particolare le accuse riguardano quanto i più giovani siano dipendenti dai social, al punto che questi influiscano negativamente sulla loro salute e sul rendimento scolastico.

Dalla documentazione si evince che il 6% dei bambini sarebbe dipendente da Instagram tanto da esserne danneggiati materialmente. La Haugen però ha affermato che a suo avviso la percentuale potrebbe essere molto più alta e che uno dei principali danni sulla salute degli adolescenti riguarda l’anoressia.

Dal canto suo, Zuckerberg fa sapere: “Noi ci preoccupiamo profondamente di questioni come la sicurezza, il benessere e la salute mentale. L'argomentazione che, per il profitto, spingiamo contenuti che rendono le persone arrabbiate è profondamente illogica”.

Poi spiega: “Facciamo soldi con le inserzioni, e gli inserzionisti continuamente ci dicono che non vogliono che i loro annunci siano vicini a contenuti dannosi o furiosi. Non conosco alcuna azienda che vuole realizzare prodotti che rendono le persone arrabbiate o depresse. Morale, business e incentivi sui prodotti puntano tutti nella direzione opposta”.

 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store