Green pass, proteste in tutta Italia
24/07/2021

Cronaca

Green pass, proteste in tutta Italia


Sui social si sta organizzando il “No Green pass day”. L'appuntamento è previsto per le 17.30 di oggi in più di venti piazze di tutta Italia, tra Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo.

L'oggetto della protesta è l’ultimo decreto del governo Draghi, che estende l’utilizzo del green pass per partecipare agli eventi ed entrare nei luoghi chiusi.

A protestare ci sarebbero anche diverse associazioni di ristoratori e organizzatori di matrimoni, secondo i quali “il 40% degli esercizi a livello nazionale non ha aree all'esterno e le persone che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino sono 18 milioni. 18 milioni di clienti che certe attività rischiano di perdere”. 

Anche Giorgia Meloni si dimostra contraria alle nuove disposizioni del governo, dichiarando sui social: "Da un anno e mezzo pagano sempre gli stessi: bar, ristoranti, discoteche. Mentre a beneficiarne sono i soliti noti. Sembra che a Palazzo Chigi il problema non sia il virus, ma le attività". 

Inoltre, pare che quella di oggi non sarà l’unica giornata di protesta. Un’altra mobilitazione, infatti, si attiverà mercoledì 28 ad opera del "Comitato Libera scelta" e a parteciparvi saranno anche alcuni esponenti della Lega come Borghi, Siri, Bagnai e Pillon, insieme a Vittorio Sgarbi e Gianluigi Paragone. 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store