Guerra in Ucraina, tutti gli aggiornamenti
13/05/2022

Ultime Notizie

Guerra in Ucraina, tutti gli aggiornamenti

views
114

La guerra in Ucraina giunge oggi al suo settantanovesimo giorno. 

Il viceministro degli Affari interni ucraino, Yevhen Yenin, ha denunciato che nella regione di Kharkiv l’esercito russo avrebbe sparato sui civili da un carro armato.

Continuano gli attacchi a Mariupol, con artiglieria e bombardamenti aerei, in particolare sull’acciaieria Azovstal. Secondo lo Stato maggiore delle forze ucraine, i militari russi potrebbero addirittura intensificare i bombardamenti sulla città, in seguito alle misure poste in essere per l’evacuazione dei civili.

Tuttavia, pare che la Russia stia ritirando i propri militari da Kharkiv, la seconda città più importante dell’Ucraina. Secondo gli esperti ora Mosca potrebbe reindirizzare le truppe verso sud-est, potenziando le forze militari a Izium, città ai confini con il Donbass catturata circa un mese fa.

Intanto la procura generale ucraina fa sapere che dall’inizio della guerra sono morti 226 bambini e altri 420 sono rimasti feriti. 

Il presidente Zelensky ha dichiarato: “Proporre a noi di cedere qualcosa per salvare la faccia del presidente russo non è corretto da parte di alcuni leader”.

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store