Il mercato di gennaio è iniziato: tra cessioni e acquisti, come può cambiare la Serie A
12/01/2025

Ultime Notizie

Il mercato di gennaio è iniziato: tra cessioni e acquisti, come può cambiare la Serie A

views
97

a cura di Pietro Suraci.


Il mercato di riparazione è iniziato da dieci giorni, ma le squadre italiane sono già attivissime. Tra acquisti e cessioni già ufficiali e altri no, la Serie A vuole essere protagonista. Alcuni potenziali addii, Kvaratskhelia per citarne uno, possono cambiare le sorti della stagione. Analizziamo i colpi di questo calciomercato di riparazioni delle big di Serie A.

Acquisti e cessioni delle big di Serie A

NAPOLI: in casa Napoli tiene banco il futuro di Kvaratskehlia. Il georgiano, come confermato da Conte, ha chiesto la cessione e il PSG sembra deciso di affondare il colpo. Il club azzurro chiede 90 milioni di euro senza contropartite e la sua eventuale cessione potrebbe cambiare e non poco le sorti della stagione partenopea. In caso di addio, sono stati fatti tanti nomi: Kulusevski, Zhegrova, Chiesa, Ziyech, vedremo il Napoli cosa deciderà. In entrata è stato acquistato Billing del Bournemouth in prestito con diritto di riscatto. Gli azzurri hanno anche ceduto Folorunsho alla Fiorentina ed è vicina l’addio di Zerbin, pronto ad accasarsi al Venezia.

MILAN: il sogno del Milan ha un nome e cognome: Marcus Rashford. L’attaccante inglese è in uscita dal Manchester United e i rossoneri hanno già parlato con il fratello-agente e in settimana è attesa una risposta. Un altro nome emerso da Sky Sport è quello di Kyle Walker, in uscita dal Manchester City. Il terzino destro sarebbe disposto a sentire la proposta del Diavolo e poi eventualmente decidere. Per quanto riguarda le cessioni, il club meneghino ha un accordo con il Lipsia per Okafor: prestito con diritto di riscatto.

INTER: i nerazzurri sono pronti a cogliere le occasioni nel caso ci fossero. Da definire il futuro di Frattesi, che chiede più spazio, con la Roma interessata. Qualora l’ex Sassuolo andasse nella Capitale, Cristante potrebbe fare il percorso inverso con Inzaghi che lo accoglierebbe volentieri per avere un cambio di Calhanoglu.

ROMA: Come detto, la Roma vorrebbe acquistare Frattesi ma non è facile trattare con l’Inter. I giallorossi, intanto, hanno ceduto Le Feé al Sunderland in prestito con diritto di riscatto. Da monitorare anche la situazione Soulé-Baldanzi, con uno dei due che potrebbe cambiare aria.

JUVENTUS: la Juventus cerca disperatamente un difensore e l’indiziato numero uno è Antonio Silva del Benfica. L’ultimo nome emerso, secondo Sky Sport, è Araujo del Barcellona. In uscita, è stato rescisso il contratto di Danilo, possibile futuro a Napoli.

FIORENTINA: la Viola ha ufficializzato Folorunsho dal Napoli in prestito con diritto di riscatto. Il sogno è Luiz Henrique del Botafogo, ma il club brasiliano chiede 30 milioni di euro. Per quanto concerne le cessioni, i nomi vicino all’addio sono Ikoné (interesse del Como), Kouamé (interesse del Cagliari) e Dodo. Già ufficiale, invece, la cessione di Martinez Quarta al River Plate.

LAZIO: i biancocelsti non vogliono modificare più di tanto. Vorrebbero prendere Fazzini dall’Empoli, ma c’è distanza tra domanda e offerta.

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store