In arrivo il vaccino Johnson & Johnson
11/04/2021

Cronaca

In arrivo il vaccino Johnson & Johnson


La campagna vaccinale in Italia sta procedendo ad un ritmo incalzante. In arrivo la prossima settimana le prime 184mila dosi del vaccino americano Johnson&Johnson. Entro fine aprile il Paese dovrebbe ricevere i restanti sieri per una quantità complessiva di 500mila unità. 

Nell'ultima settimana sono state inoculate oltre 2 milioni di dosi di vaccino. Un record per l'Italia, ma un numero ancora lontano dall'obiettivo delle 500mila somministrazioni giornaliere, prefissato dal Governo entro la fine del mese.

Per questo l'arrivo del farmaco J&J, che ricordiamo andrà somministrato in un'unica dose, è molto importante per dare nuovo slancio alla campagna in corso.

Oltre il 38% degli over 80 ha già ricevuto la seconda dose di vaccino. Tuttavia rispetto ad altri Paesi, come il Regno Unito, questa resta una percentuale ancora bassa. Salvaguardare gli anziani e le categorie più a rischio, ha sottolineato il premier Mario Draghi, è di fondamentale importanza. Prima saranno tutti vaccinati, prima potremo parlare di riapertura. 
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store