Inter Campione d'Italia: è il 19esimo scudetto per i nerazzurri
03/05/2021

Sport

Inter Campione d'Italia: è il 19esimo scudetto per i nerazzurri


Dopo ben 11 anni dall'anno del "triplete", l'Inter torna ad essere Campione d'Italia.

In seguito alla vittoria contro il Crotone di sabato scorso e al pareggio con l'Atalanta di domenica, la squadra di Antonio Conte si aggiudica il suo 19esimo scudetto con qualche giorno di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Il presidente della Juventus - che viene privata del titolo dopo 9 anni di vittorie consecutie - Andrea Agnelli, si è così complimentato con il DS dell'Inter, Steven Zhang: "Ben fatto Steven. Felice per te e orgoglioso di essere un tuo leale avversario in campo e amico fuori. Noi torneremo..."

Tra i tifosi nerazzurri più accaniti vi è senza dubbio Amadeus, che ha così commentato la lieta notizia: "Grande Conte, grandissimi ragazzi, scudetto strameritato, siamo felicissimi. Siamo in giro in macchina a festeggiare io, Jose, Giovanna e il cane tutti con le bandiere a fare casino e caroselli in auto. Siamo felicissimi, Forza Inter!". 

Tuttavia, la vittoria dello scudetto dell'Inter, ha provocato non poche polemiche tra l'amministrazione della città a causa delle migliaia di tifosi che si sono riuniti in piazza Duomo per i festeggiamenti, nonostante il divieto di assembramenti e noncuranti delle regole di contenimento del coronavirus.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store