Iran: "Gestiamo noi Hormuz, Trump prende solo batoste" | Media: "L'Idf ha sparato contro un aereo civile scambiandolo per un drone"
condividi su:
views
1390
Ebrahim Rezaei, portavoce della Commissione per la Sicurezza nazionale del Parlamento dell'Iran, ha affermato che Teheran gestisce pienamente Hormuz: i diversi Paesi "chiedono l'autorizzazione" per passare nello Stretto e "pagano le tariffe". Per Rezai, l'unica persona che non vuole accettare la realtà è il presidente americanoDonald Trump: "Di tanto in tanto manda il suo esercito ad aprire Hormuz. Arrivano,prendono una batostae tornano indietro". Intanto, il quotidianoTimes of Israelha rivelato che l'Idf "ha aperto il fuoco contro unaereo civilesopra la Cisgiordania,scambiandolo per un drone". Anche se non sono stati segnalati danni o feriti, sarebbe stata comunque aperta un'inchiesta. Il premierBenjamin Netanyahuha annunciato che le truppe israeliane hannovarcato il fiume LitaninelLibano, conquistando le alture. "Operiamo anche a Beirut", ha aggiunto.