Sarebbe maggiorenne e non, come emerso in precedenza, minorenne il ragazzo fermato con l'accusa di aver accoltellato un suo coetaneo e compagno di scuola in classe all'Istituto professionale "Domenico Chiodo" di La Spezia.
Lo ha confermato la polizia smentendo quando precedentemente riferito. Il ragazzo è stato fermato e si trova in questura. Gli agenti, che hanno ritrovato il coltello, hanno raccolto in queste ore le testimonianze dirette di studenti e insegnanti.
La vittima, di origine straniera ma con cittadinanza italiana, è ricoverata all'ospedale Sant'Andrea. Il ragazzo è in condizioni gravissime e ancora in sala operatoria: è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico salvavita da parte dell'équipe della chirurgia generale e toracica, dopo essere arrivato in pronto soccorso in condizioni disperate e con ferite da taglio multiple. Il 18enne ha perso molto sangue ed è stato più volte rianimato. Al momento resta in sala chirurgica dove i medici stanno tentando ogni strada per ridurre le ferite e salvarlo.