Mattarella, esclusa l’ipotesi di rinnovo del mandato
12/11/2021

Cronaca

Mattarella, esclusa l’ipotesi di rinnovo del mandato

views
38

Pare che sia esclusa con ogni probabilità l’ipotesi che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, possa volere il rinnovo del suo mandato.

In un incontro al Quirinale, in occasione dei vent'anni dalla morte di Giovanni Leone, lo stesso Mattarella ha sottolineato come Leone, e prima di lui Segni, chiese le non rieleggibilità del presidente della Repubblica con l'eliminazione del semestre bianco.

“Nella vita di ogni comunità, e quella politica non fa eccezione, si manifestano momenti di stallo in cui la nave sembra rifiutarsi di proseguire, le macchine paiono smettere di funzionare. Questo, naturalmente, applicato alla vicenda politica può portare a conseguenze imprevedibili. Entrano in campo allora le forze della saggezza e della conciliazione per riannodare il dialogo, per far proseguire il cammino, per aprire nuovi orizzonti”, ha dichiarato il presidente.

Sembrerebbe, inoltre, che il capo dello Stato abbia firmato il contratto di locazione per l'affitto di una casa ai Parioli che diventerà la sua residenza dopo la scadenza del mandato.

 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store