Meteo, le previsioni per le feste di Natale
22/12/2021

Ultime Notizie

Meteo, le previsioni per le feste di Natale

views
570

L'anticiclone delle Azzorre sta per lasciare il posto a ben tre perturbazioni atlantiche pronte a rovinare le feste natalizie su gran parte d’Italia.
Alla vigilia di Natale le prime precipitazioni interesseranno prima la Toscana, poi tutto il Settentrione. Le piogge potranno risultare particolarmente intense sulla Liguria e sulla Toscana settentrionale.
Nel giorno di Natale, poi, la perturbazione proseguirà la sua marcia sul resto d'Italia interessando con piogge diffuse Lombardia e Nordest, ma concentrandosi maggiormente su Toscana, Lazio e Umbria con piogge battenti e nevicate sugli Appennini oltre i 1800 metri.
Domenica 26 dicembre arriverà la seconda perturbazione, più forte della prima, che dispenserà piogge diffuse su tutto il Nord e le regioni tirreniche. Le precipitazioni potranno risultare forti su Liguria, Toscana, Lazio e Friuli Venezia Giulia.
Infine, la terza perturbazione raggiungerà l’Italia lunedì 27 dicembre con una nuova ondata di maltempo. Le temperature, grazie ai venti meridionali più miti, inizieranno a salire prepotentemente, soprattutto al Centro-Sud con valori massimi superiori ai 15-16°C su gran parte delle regioni.

(Fonte: www.ilmeteo.it)

  • Le Stelle di Radio Amore
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store