Ministro Speranza, Draghi pronto a sostituirlo?
13/04/2021

Politica

Ministro Speranza, Draghi pronto a sostituirlo?


Indiscrezioni e voci di corridoio fanno sapere che a quanto pare il premier Draghi sia sul punto di sostituire il ministro della Salute Roberto Speranza. 

Già a partire dai prossimi giorni, infatti, Speranza potrebbe dover dire addio al suo incarico al Governo. Pare che Draghi, non potendo lui dimissionare il ministro, stia cercando di convincerlo a farsi da parte.

Tutto questo per evitare le numerose pressioni dal centro-destra, che non ha mai approvato la riconferma di Speranza come ministro della Salute, e l'inasprimento degli animi all'interno della maggioranza.

Ad ogni modo per Speranza ci sarebbe un nuovo incarico, probabilmente in Europa o all'Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Molti sono stati gli 'scivoloni' del ministro della Salute, come la scarsa collaboratività con le Regioni, o alcune responsabilità nei ritardi della campagna vaccinale o ancora un atteggiamento troppo poco flessibile. Roberto Speranza, dunque, non sarebbe visto particolarmente di buon occhio da Mario Draghi. 

Tuttavia non vi sono ancora notizie certe su quale sarà il suo destino politico.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store