Napoli: spiagge chiuse nel weekend per tutto il mese di maggio
07/05/2021

Cronaca

Napoli: spiagge chiuse nel weekend per tutto il mese di maggio


Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha firmato un'ordinanza che prevede la chiusura degli stabilimenti balneari per tutto il mese di maggio, per contrastare gli assembramenti che potrebbero verificarsi nelle strade di accesso ad alcune spiagge della città.

In particolare la chiusura riguarda tutte le spiagge di Posillipo, più sei strade di accesso alle principali zone di balneazione: via Ferdinando Russo, via Franco Alfano, discesa Gaiola, via Coroglio, via Nisida e via Marechiaro. Proprio in queste zone, infatti, lo scorso giugno si sono registrati numerosi assembramenti.

Interdizione, dunque, per queste strade nei giorni di venerdì, sabato e domenica per tutto il mese di maggio. L'interdizione, fa sapere il sindaco, durerà "per il solo tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza [...] fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private". 

Le strade s'intendono interdette al traffico sia veicolare che pedonale.

Inoltre, nella suddetta ordinanza, si raccomanda a tutti i cittadini di "osservare comportamenti responsabili, ispirati al principio della massima cautela e prudenza, osservando il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell'uso della mascherina".

Occorrerà, dunque, aspettare ancora un po' prima di poter godere della splendida estate nella città.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store