Casa Cuba, un noto locale palermitano, è stato chiuso dalla Guardia di finanza, che ha sorpreso trecento persone a ballare durante una festa. Chiusura per 5 giorni e diverse sanzioni, da 400 a 1.000 euro, per il titolare della struttura e l'organizzatore dell'evento, a causa della violazione delle norme anti-Covid.
Le forze dell'ordine hanno anche multato un cliente trovato in possesso di sostanze stupefacenti per consumo personale. Trovate anche altre sostanze stupefacenti nelle vicinanze del locale. Molti controlli effettuati inoltre sul possesso del green pass.
Da lunedì la Sicilia, il cui numero di casi positivi è in notevole incremento, rischia seriamente di ritornare in zona gialla. Solo nella settimana di Ferragosto, infatti, si sono registrati 6.833 positivi, ossia il 34,1% in più rispetto alla settimana prima. Dati importanti, che potrebbero portare la Regione a diventare addirittura zona arancione.