Papa Francesco sull'aborto: "E' giusto fare fuori una vita per risolvere un problema?"
27/09/2021

Cronaca

Papa Francesco sull'aborto: "E' giusto fare fuori una vita per risolvere un problema?"

views
69

Alla Pontificia accademia per la vita, il Papa ha affrontato il tema dell’aborto, affermando: “C'è lo scarto dei bambini che non vogliamo ricevere e con la legge dell'aborto che li rimanda al mittente, li uccide. Oggi è diventata un'abitudine bruttissima. Gli ospedali cattolici non possono andare per questa strada". Il Pontefice ha poi continuato sottolineando che l'interruzione di gravidanza è come “assoldare un sicario”.

“E' giusto fare fuori una vita umana per risolvere un problema? E' giusto affittare un sicario per eliminare un problema?”, ha chiesto Francesco. 

La riflessione si è poi spostata sugli anziani, che spesso vengono considerati “materiale di scarto perché non servono ma sono radice di saggezza per la nostra civiltà”, ha detto. Ha poi parlato di “eutanasia nascosta, quella delle medicine”. “Sono care e se ne danno la metà e questo significa accorciare la vita degli anziani, con questo rinneghiamo la speranza. Questo è lo scarto di tutti i giorni, la vita è scartata, stiamo attenti a questa cultura dello scarto. Non è un problema di una legge o di un'altra. E' il problema dello scarto”, conclude. 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store