Ponte Morandi, oggi il terzo anniversario dalla tragedia
14/08/2021

Cronaca

Ponte Morandi, oggi il terzo anniversario dalla tragedia


Oggi ricorre il terzo anniversario del crollo del Ponte Morandi, che il 14 agosto 2018 causò 43 vittime. L’arcivescovo Marco Tasca ha celebrato la Messa commemorativa nella basilica di Certosa. In chiesa erano presenti anche i ministri della Giustizia e delle Infrastrutture, Marta Cartabia ed Enrico Giovannini, insieme al sindaco di Genova, Marco Bucci, al presidente della Regione, Giovanni Toti, e ai familiari delle vittime e ai cittadini.

A seguire poi ci sarà la cerimonia per l'avvio della costruzione del Parco della Memoria, progetto dell'architetto Stefano Boeri, che sarà realizzato in seguito alla demolizione di alcuni edifici.

Ricordiamo che per la tragedia del ponte Morandi la procura di Genova ha rinviato a giudizio 59 persone, tra le quali gli ex vertici di Aspi e Spea, incaricata delle manutenzioni, nonché le stesse società. Le accuse sono di crollo doloso, attentato alla sicurezza dei trasporti, omicidio stradale, omicidio colposo plurimo, falso, omissione d'atti d'ufficio e rimozione dolosa di dispositivi per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store