Regioni, al vaglio un super Green pass solo per vaccinati e guariti
19/11/2021

Cronaca

Regioni, al vaglio un super Green pass solo per vaccinati e guariti

views
47

Nel vertice di ieri tra governo e Regioni, queste hanno chiesto a Draghi un giro di vite sulla carta verde per tutelare tutti i cittadini che si sono vaccinati. Dalla conferenza non arriva una proposta concreta ma la linea è quella di una doppia certificazione verde: un super Green pass solo per i vaccinati e i guariti, per poter andare in ristoranti, cinema, teatri, musei, eventi sportivi (nelle Regioni che cambieranno color), e uno, ottenibile anche con il tampone, solo per lavorare e per i servizi essenziali. Una linea che però non è condivisa all’unanimità. Il leader della Lega Matteo Salvini, ad esempio, sostiene che sia più sicura la certificazione verde per chi ha fatto il tampone rispetto a chi è vaccinato. Mentre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio spiega che il lockdown per i No vax non è al vaglio.

Intanto i contagi aumentano e in Sicilia torna la mascherina all'aperto e l'obbligo di tampone per chi arriva da Germania e Inghilterra.

Il commissario per l’emergenza sanitaria Figliuolo ha anticipato a lunedì la somministrazione della terza dose per la fascia di età dai 40 ai 59 anni. 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store