Regno Unito, da domani via mascherine e distanziamenti
18/07/2021

Cronaca

Regno Unito, da domani via mascherine e distanziamenti

views
80

Il premier britannico, Boris Johnson, ha annunciato che, da domani 19 luglio, in tutto il Paese si prevede la riapertura dei locali notturni e l’allentamento di tutte le misure restrittive, inclusi il distanziamento e l’utilizzo della mascherina all’aperto. Quello che spaventa, però, è che il Regno Unito registri ancora 54.674 nuovi casi di Covid.

Inoltre, da lunedì, i residenti in UK che rientreranno dagli oltre 100 Paesi della cosiddetta lista ambra non dovranno più essere messi in quarantena. Misura che, tuttavia, non è prevista per i rientri dalla Francia a causa della diffusione della variante Beta.

La comunità scientifica ha attaccato con durezza Boris Johnson, definendo i piani del governo britannico “pericolosi e prematuri”.

La direttrice dell'unità di ricerca operativa clinica dello University College di Londra, Christina Pagel, avverte:“A causa della nostra posizione di hub di viaggio globale, qualsiasi variante che diventa dominante nel Regno Unito probabilmente si diffonderà nel resto del mondo”.

Intanto, il premier Johnson, che inizialmente aveva deciso di non sottoporsi a quarantena in seguito al contatto con il ministro della Salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid, dopo le polemiche ha fatto marcia indietro e ha comunicato che resterà in isolamento.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store