Un altro grave infortunio ai Campionati Italiani di sci in val di Fassa. Sulla pista 'La VolatA', dove ieri la campionessa azzurra Federica Brignone si è procurata la frattura di tibia e perone e la rottura del legamento crociato, oggi è caduta, con una dinamica molto simile, Gaia Viel, ventenne di Longarone che è stata stabilizzata in pista e poi trasferita in elicottero in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo aver riportato una violenta botta alla schiena.
Fortunatamente durante il tragitto Gaia non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni non preoccupano, nelle prossime ore sarà sottoposta ad alcuni accertamenti medici.
Scesa con il pettorale 18 nel SuperG (poi vinto da Laura Pirovano), Viel aveva chiuso 29.ma nel gigante di giovedì ed è già nel giro della Nazionale, avendo preso parte ad alcune gare di Coppa Europa.