Scuole, 4 milioni di studenti in presenza. Green pass obbligatorio per il personale scolastico
13/09/2021

Cronaca

Scuole, 4 milioni di studenti in presenza. Green pass obbligatorio per il personale scolastico


Tornano in presenza in classe quattro milioni di studenti in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto e Valle d'Aosta. Il 14 settembre toccherà alla Sardegna, il 15 a Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 a Friuli Venezia Giulia e Sicilia e infine, il 20 settembre, a Calabria e Puglia.

Sarà obbligatorio il green pass per tutto il personale scolastico, studenti esclusi. Chi ne sarà sprovvisto verrà considerato assente ingiustificato e, dopo il quinto giorno consecutivo, scatterà la sospensione dello stipendio. 

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, agli studenti: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima. Desidero esprimere il mio profondo ringraziamento a tutti, studenti, studentesse genitori, personale scolastico e tutti coloro che contribuiscono alla vita nelle nostro scuole. A voi vanno i miei più vivi auguri per un sereno anno di lavoro e crescita”. 

Nonostante la ripresa delle attività in presenza, l'opzione della didattica a distanza resta in vigore nei casi in cui ci siano dei positivi o altri alunni sottoposti a quarantena preventiva. Anche se il governo si limiterà ad utilizzare la misura esclusivamente alle zone rosse o arancioni e in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità dovuta all’insorgenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del virus.

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store