Speranza: "Ema dà l'ok al Pfizer per la facia 12-15 anni, dal 28 maggio"
20/05/2021

Cronaca

Speranza: "Ema dà l'ok al Pfizer per la facia 12-15 anni, dal 28 maggio"


Durante un dibattito alla Camera dei Deputati, il ministro Roberto Speranza ha spiegato che quasi sicuramente già a partire dal 28 maggio l'Ema approverà la somministrazione del vaccino Pfizer sugli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni. 

Questo, spiega il ministro, è molto importante per estendere la campagna vaccinale alla quasi totalità delle fasce di età. Attualemente sono 9 i milioni di italiani che hanno ricevuto la somministrazione di entrambe le dosi di vaccino. 

Sono state protette in primo luogo le fasce della popolazione più vulnerabili, alle le quali contrarre il virus avrebbe portato maggiori rischi. Adesso, con questa novità, si potrà arrivare anche alle altre generazioni. Tra l'altro, aggiunge Speranza, sono a disposizione del nostro Paese ben 20 mila dosi di vaccino da utilizzare nel mese di giugno. Questo permetterà di dare un ulteriore slancio alla campagna di vaccinazione.

Infine, conclude il ministro, vaccinare gli adolescenti sarà essenziale per ripartire soprattutto in vista della ripresa del prossimo anno scolastico.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store