Speranza: "Riaperture appena ci sarà un miglioramento dei dati epidemiologici"
03/04/2021

Cronaca

Speranza: "Riaperture appena ci sarà un miglioramento dei dati epidemiologici"


Stando ai dati, Veneto e Marche potrebbero tornare arancioni, mentre la Campania resta rossa, in quanto la prima regione per intensità di contagi, seconda solo alla Lombardia per numero complessivo di persone infette.

Tuttavia, la situazione generale è ancora abbastanza seria. Non bisogna abbassare la guardia ma continuare a fare molta attenzione.  

Arrivate questa mattina 1,3 milioni di dosi AstraZeneca a Pratica di Mare, che saranno distribuite in tutta Italia già a partire dal primo pomeriggio.

Resta altissimo il tasso di occupazione delle terapie intensive a livello nazionale, in molte regioni sopra la soglia critica.
In aumento anche il numero di pazienti ricoverati, da 3546 a 3716 in una sola settimana.

Undici regioni segnano ancora un valore Rt, il numero medio di persone contagiate da un soggetto positivo, maggiore di 1. Tra queste Campania e Valle d'Aosta.

Confermato l'obbligo di indossare la mascherina a scuola per i minori di 12 anni, respingendo l'istanza di alcuni genitori che si rifiutavano di farla indossare ai propri figli sostenendo che questi non avessero alcun problema di salute o difficoltà respiratorie.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store