Stop agli arrivi da India e Bangladesh. Il ministro della Salute firma l’ordinanza
29/04/2021

Cronaca

Stop agli arrivi da India e Bangladesh. Il ministro della Salute firma l’ordinanza


Vista la drammatica situazione che si sta vivendo nel subcontinente indiano, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che vieta l'ingresso in Italia a chi - nelle ultime due settimane - abbia soggiornato o transitato in India e Bangladesh.

Oltre a questo, sta preoccupando non poco anche la variante indiana che ha già raggiunto il Veneto: tuttavia si tratta di dua casi isolati, padre e figlia rientrati da un pellegrinaggio sul fiume Gange.

I residenti in Italia saranno autorizzati al rientro, ma dovranno rimanere in quarantena per dieci giorni nei Covid hotel messi a disposizione dalle autorità sanitarie e dalla Protezione Civile. Inoltre, prima di imbarcarsi dovranno mostrare l'esito negativo del tampone effettuato entro le 48 ore precedenti. Tampone che andrà ripetuto entro due giorni dall'arrivo in Italia e alla fine dei dieci giorni di isolamento. 

Intanto ieri sono arrivati a Fiumicino 214 passeggeri provenienti da Nuova Delhi, tutti trasferiti nei Covid hotel allestiti tra Cecchignola e Roma.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store