Al quarantaquattresimo giorno di guerra in Ucraina i russi sferrano un attacco contro la stazione ferroviaria di, provocando almeno 35 morti e 100 feriti.
Il presidente ucraino Zelensky ha raccontato quanto accaduto su Telegram: “Gli occupanti hanno colpito la stazione ferroviaria di Kramatorsk, dove migliaia di ucraini stavano aspettando di essere evacuati. Circa 30 persone sono morte e altre 100 sono rimaste ferite in varia misura.”. Poi aggiunge: “I russi disumani non abbandonano i loro metodi. Non avendo la forza e il coraggio di opporsi a noi sul campo di battaglia, stanno cinicamente distruggendo la popolazione civile. Questo è un male che non ha limiti. E se non viene punito, non si fermerà mai”.
Il ministero della Difesa russo ha smentito il bombardamento parlando per l’ennesima volta di una provocazione da parte degli ucraini. Tuttavia, secondo quanto riportato dalla tv ucraina Ukraine 24, sul missile che si è abbattuto sulla stazione ferroviaria di Kramatorsk si leggerebbe la scritta in russo “per bambini”.