Vacanze, ecco gli obblighi per i turisti Paese per Paese
20/07/2021

Cronaca

Vacanze, ecco gli obblighi per i turisti Paese per Paese


Le norme anti-Covid per chi deciderà di trascorrere le vacanze all’estero saranno diverse da Paese a Paese. Ecco i requisiti:

Grecia - dal 14 maggio bisognerà compilare obbligatoriamente un questionario online entro le 23:59 del giorno prima della partenza.

Spagna - bisognerà invece compilare il Formulario di salute pubblica (online o tramite l’app del ministero della salute) che permette di ottenere un QR code essenziale per l'ingresso.

Portogallo - anche se in possesso del green pass o del test Covid negativo, tutti i passeggeri dovranno compilare il modulo di localizzazione digitale (PLF) del governo portoghese.

Islanda - si richiede la registrazione obbligatoria nei tre giorni prima della partenza.

Francia - si potrà entrare nel Paese dopo due settimane dalla vaccinazione completa con Moderna, Astrazeneca o Pfizer e quattro nel caso di Johnson & Johnson. In alternativa sarà necessario avere il referto di un tampone negativo effettuato 72 ore prima dell'arrivo.

Malta - si potrà entrare con la certificazione che attesta di aver completato la vaccinazione nei 14 giorni precedenti, in caso contrario sarà obbligatoria una quarantena di due settimane all’arrivo.

Finlandia - chi arriva senza certificato di guarigione o attestato di vaccinazione, ma solo con un tampone negativo, ha l'obbligo di Covid test sia all'arrivo nel Paese sia entro i 3-5 giorni di permanenza in Finlandia.

 

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store