Vaccini, il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo
01/08/2021

Cronaca

Vaccini, il 60% degli italiani over 12 ha completato il ciclo


32.404.909 di italiani vaccinabili, ovvero il 60% della popolazione over 12, ha ricevuto la somministrazione di entrambe le dosi di vaccino, completando così il ciclo.

“E' un traguardo importante che conferma la validità del piano vaccini”, commenta il generale Figliulo.

Entro la fine di settembre, inoltre, si prevede il completamento del ciclo vaccinale da parte dell'80% della popolazione.

Poi Figliuolo aggiunge: “La campagna vaccinale procede con continuità, con una media superiore alle 500mila somministrazioni al giorno e potrà contare sulla disponibilità di ulteriori dosi di vaccino Pfizer, a partire dalla terza settimana di agosto”, sottolineando che “tale fornitura aggiuntiva è stata chiesta e ottenuta nel corso di colloqui tra il premier Mario Draghi e la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, centrati sulla disponibilità dei vaccini e alla ridistribuzione tra Paesi Ue”.

L'Italia, dunque, si colloca sopra la media europea per numero di somministrazioni in proporzione alla popolazione.

Anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, scrive sui social: “Il 60% della popolazione italiana vaccinabile ha completato il suo ciclo. E’ un primo importante risultato che ci consente di guardare con maggiore fiducia al futuro. Dobbiamo continuare su questa strada perché è proprio con i vaccini che possiamo proteggere meglio noi stessi e gli altri”.
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store