Vaccini, Magrini: "A settembre 70% di immunizzati"
08/08/2021

Cronaca

Vaccini, Magrini: "A settembre 70% di immunizzati"


Il direttore generale dell’Aifa, Nicola Magrini, ha annunciato: "Il 30 settembre si chiude la campagna vaccinale di massa. Obiettivo centrato, raggiungeremo oltre il 70% della popolazione. Un grande risultato". Alla domanda su ogni quanto sarà necessario fare il vaccino, poi, risponde: "Verosimilmente ogni anno, ma sarà una decisione collegiale da prendere nei prossimi mesi".

Una eventuale terza dose, ha inoltre spiegato, non sarà per tutti ma solo per gli immunodepressi come trapiantati, pazienti oncologici o coloro che fanno terapie specifiche. Le persone che non appartengono a queste categorie possono stare tranquille, in quanto le due dosi già ricevute garantiscono una eccellente protezione.

Ad oggi il totale delle somministrazioni in Italia è arrivato a quota 71.419.757. Il numero complessivo delle persone immunizzate è arrivato a 34.280.114, in altri termini il 63,47% della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo.

Infine, conclude Magrini: "Dovremo convivere a lungo con questo virus, per anni. Il fatto però che la crescita dei contagi, se guardiamo i dati della Gran Bretagna o di Israele, non abbia comportato un aumento dei ricoveri ci porta a vedere positivo. Continuiamo a puntare sui vaccini".
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store