Oroscopo della settimana dal 23 al 29 maggio 2022

  • Ariete

    Settimana in cui, anche se dal 24, Mercurio ti lascia e quindi sul lavoro dovrai metterci maggiore impegno, il cielo oltre che come fortuna e amore diventa, per Marte che il 25 entra nel tuo segno, super pure come umore, forma ed energia. Per di più poi (fino al 28) per l’amore la settimana sarà cupidosa e ben salda sulle gambe dell’ottimismo, con Venere e Giove nel segno, e da mercoledì anche piena di passione. Nel pratico poi, Giove nel segno è garanzia di fortuna, soldi e contratti a favore. E in particolare, fino a lunedì, hai anche una lucidità super. 

    GIORNI DELLA CAUTELA: nessuno
    GIORNI MIGLIORI: 25 e 26

  • Toro

    È una settimana di novità davvero importanti perché, con Mercurio nel segno dal 24, avrai una marcia in più sul lavoro, visto che potrai metterci molta più lucidità. E se in amore fino al 28 sei in un settore senza infamia e senza lode (anche se fino a martedì la passione è ben stimolata), dal 29 con Venere che entra nel tuo segno vai sul podio di Cupido, ma ne parleremo meglio la prossima settimana. In ogni caso comunque già da mercoledì avrai di nuovo la lucidità giusta per migliorare con il dialogo il rapporto. Lucidità chiaramente ottima anche per trovare o migliorare il tuo lavoro. Datti da fare quindi. Infine salute discreta, con una buona energia soprattutto fino a martedì.

    GIORNI DELLA CAUTELA: nessuno
    GIORNI MIGLIORI: 24, 28 e 29

  • Gemelli

    Settimana ancora con buon umore e buona forma elargiti dal Sole nel segno, ma anche in forte crescendo dal 25, con Marte che da ostile a energia, grinta e carica erotica, diventa invece complice. Senza contare che c’è sempre Giove che fa il tifo per te, e che può rendere molto fortunati i compleanni di questa settimana, e che (fino al 28) può favorirti molto soprattutto in amore. Fino a sabato, infatti, Venere di fuoco amico dice che sei sotto un cielo da rinascita per il cuore, che quindi, addolcendo anche le ansie passate, ti spinge a lasciarti andare e a (ri)scoprire l'abbandono, e dal 25 anche l’eros. Giove poi protegge anche gli aspetti economici, ma se sulla tua agenda ci sono segnati molti appuntamenti, sappi che soprattutto fino a lunedì hai un cielo non solo fortunato ma anche lucido e vincente.  

    GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
    GIORNI MIGLIORI: 25 e 26

  • Cancro

    Settimana di graduali miglioramenti astrali. E se ne sentiva il bisogno, perché di certo non deve essere stato per te piacevole constatare che in pochi giorni, nel cuore di maggio, fortuna e amore ti abbiano voltato le spalle. Prima di arrivare a parlarti dei miglioramenti, però, voglio anche dirti che dal 25 pure Marte, da amico diventerà ostile, per toglierti energia e grinta. E i miglioramenti allora? Il primo è dal 24, con Mercurio che diventa amico, e quindi più generoso di idee più chiare per trovare migliori soluzioni a probabili grane economiche o burocratiche, o per aiutarti a trovare o migliorare il lavoro. Dal 29 poi un miglioramento ancora più eclatante, perché, per Cupido passi dalle stalle alle stelle, e quindi per la sfera affettiva e sentimentale, e non è quindi cosa da poco. Fino a sabato però, per la salute, con il Marte dal 25 ostile e con il cielo ostile al tuo cuore e al tuo ottimismo (che potrebbe provocare risentimenti vari), cerca di non trascurarti. 

    GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
    GIORNI MIGLIORI: 27, 28 e 29

  • Leone

    Con il Sole amico e con i pianeti della fortuna e dell’amore (e dal 25 anche dell’eros e dell’energia) a sorriderti, questa settimana puoi osare. Peccato però che da martedì dovrai essere più attento e paziente sul lavoro, e che da sabato 29 lo dovrai essere anche in amore. Questa settimana invece l’amore può darti ancora belle emozioni, visto che da mercoledì Venere, con il supporto di Marte, oltre che cupidoso sarà anche molto sensuale. Ideale quindi per concedersi qualcosa di eccitante, e tornare a crederci se sei single. Nel pratico invece settimana fortunata, ma molto lucida e proficua solo fino al 23. Da martedì infatti dovrai essere più attento e paziente in ambito lavorativo. Salute invece ottima, e dal 25 anche la carica erotica può fare salute.

    GIORNI DELLA CAUTELA: 27, 28 e 29 
    GIORNI MIGLIORI: 25 e 26

  • Vergine

    Poiché sei in analogia con la terra e con frutti che nascono da un lavoro meticoloso, per descrivere la tua settimana voglio premetterti che dal 24 avrai di nuovo il cielo giusto per piantare, anche se con un occhio prudente  alla zappa, perché il Sole ostile non vuole azzardi fisici. Settimana quindi per osare sul lavoro, anche perché finalmente non subisci più l’opposizione della fortuna e dell’ottimismo, e perché da martedì Mercurio diventa un alleato per idee migliori e per il lavoro. Anche in amore migliora, ma dal 29, con Venere ostile, attento a non cadere nei tranelli dell’amore per eccessiva ingenuità. E questo soprattutto fino a martedì, con anche un Marte ancora trasgressivo e insidioso che può rendere magari molto pericolosa una scappatella. 

    GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
    GIORNI MIGLIORI: 27 e 28

  • Bilancia

    Settimana di luci e ombre. Le luci per il Sole amico del tuo umore e della tua forma, e fino a lunedì anche per qualche buona idea o intuizione, o qualche pubblica relazione utile. Le ombre invece perché ora, con Giove ostile alla tua fortuna, al tuo ottimismo e anche ai tuoi soldi, e fino al 28 con Venere ancora opposto al tuo bisogno di certezze e stabilità in amore, devi cercare di raschiare il fondo del barile della tua pazienza. Senza contare che dal 25 anche Marte passa in opposizione, facendoti diventare quindi ancora più insofferente e intollerante. Per stare meglio quindi, anche come salute, ci vuole ora molto più libero arbitrio e soprattutto pazienza, con la consapevolezza che sta solo a te cercare di equilibrare.

    GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
    GIORNI MIGLIORI: 29

  • Scorpione

    Per te che non ami i grigi questa settimana sarà di certo più colorata, anche perché ora, con il Sole non più opposto, è tornata la voglia di forzare il destino e cambiare le carte in tavola. Ma anche i colori possono essere troppo forti o instabili, perché da martedì, con Mercurio opposto, dovrai essere più prudente sul lavoro, con la lucidità in calo e la solita coperta troppo corta. Idem in amore, ma soprattutto dal 29 con Venere che passa in opposizione al tuo bisogno di certezze d’amore, rendendoti quindi molto più instabile e a rischio gelosia. Fino al 29 però, tra doveri o responsabilità varie, un raggio di sole è ancora possibile, magari anche sensuale fino a martedì. Salute infine discreta, con ottima energia fino al 24. 

    GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29  
    GIORNI MIGLIORI: 23 e 24

  • Sagittario

    Una settimana dinamica e non certo banale, perché se il Sole è ora opposto al tuo umore, puoi comunque sorridere lo stesso, visto che tra il 24 e il 25 hai quasi tutto il cielo a favore, soprattutto come fortuna, amore, eros ed energia. Dal 24 infatti Mercurio non sarà più opposto alle tue idee e ai tuoi progetti di lavoro, e dal giorno dopo sarà Marte che sul piano dell’energia, della grinta e anche della carica erotica, ti farà passare addirittura dalle stalle alle stelle. Senza contare che, con Venere complice fino al 28, hai ancora un fascino da porto d’armi, con la tua indole che ora può quindi tornare a credere nell’amore. Nel pratico poi Giove complice può ora aiutarti, giorno dopo giorno, ad aumentare il saldo del tuo conto e a sbloccare molte situazioni, ma per il lavoro sii ancora cauto fino a lunedì. Infine anche salute discreta, perché dal 25 Marte amico compenserà con la sua energia i possibili cali fisici causati dal Sole opposto. 

    GIORNI DELLA CAUTELA: 23, 24 e 29  
    GIORNI MIGLIORI: 25 e 26

  • Capricorno

    È una settimana in cui positivo e negativo si alternano, e che quindi ti invita a metterci comunque più libero arbitrio, a sfruttare al meglio il positivo, e a gestire e frenare al massimo il negativo. In positivo infatti il cielo da martedì si risveglia sul lavoro, nonostante con Giove ostile da qualche giorno, come fortuna e ottimismo, il cielo si è bruscamente annuvolato. Mercurio amico dal 24 ti potrà aiutare con buone idee e soluzioni e nelle utili pause di riflessione. Staffetta tra negativo e positivo invece in amore, con Venere ostile che fino al 28 amplifica i vuoti affettivi e stimola le incomprensioni e le incertezze, ma che dal 29 in amore, con Venere che diventa amico, ti fa passare dalle stalle alle stelle. Particolare cautela però tra il 25 e il 26, perché anche Marte, diventando pur esso ostile, potrebbe causare intolleranze magari poco rimediabili. Quindi occhio anche alla salute, perché il pessimismo e i vuoti d’amore potrebbero minacciarla.

    GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26  
    GIORNI MIGLIORI: 27, 28 e 29

  • Acquario

    Finora maggio ha continuato a elargirti ottimismi e occasioni fortunate, e fino al 28 anche emozioni d’amore. Adesso invece (dal 24) comincia a confondersi e guastarsi sul piano mentale e lavorativo, con un Mercurio ostile. Per cui dovrai essere più cauto attento da martedì, sia sul lavoro che se viaggi. In compenso Venere, e dal 25 anche Marte, non ti danno solo fascino ma anche la brezza che gonfia la vela della passione, e quindi quel pizzico di carica positiva che ti aiuta a osare per ottenere di più. Anche in questo caso però (dal 29), con Venere che da complice diventa ostile, anche per il cuore verranno i giorni di maggiore prudenza e pazienza. Ottimo invece per la salute; le tue batterie sono come quelle delle pubblicità, non si scaricano mai.

    GIORNI DELLA CAUTELA: 27, 28 e 29
    GIORNI MIGLIORI: 23, 25 e 26

  • Pesci

    Settimana che parte in tono dimesso, con il Sole ostile al tuo umore e alla tua forma, e con Mercurio storto fino al 23. Un inizio quindi in cui sarà meglio amarsi di più e non distrarsi alla guida e nel lavoro. Porta pazienza però, perché dal 24 arriveranno i primi miglioramenti, perché torni sul podio delle idee e del lavoro, riacquistando la lucidità vincente dispensata da Mercurio non più ostile ma amico. In amore invece, anche se Marte fino a martedì può ancora trovare risvolti passionali, è ancora una fase senza infamia e senza lode, e magari fino a lunedì anche inquinata da discussioni o dalle ansie pratiche. Tripudio amoroso però da sabato 29, con Venere che torna a sorriderti e con l’amore che torna ad essere possibile, e anche in modo non complicato. Non trascurare però la tua salute, anche perché con il Sole ancora ostile, e con Marte che il 25 ti lascia, è possibile un’ulteriore flessione fisica.

    GIORNI DELLA CAUTELA: 29
    GIORNI MIGLIORI: 24 e 28

  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store
  • Inviaci un messaggio tramite Whatsapp
  • Scarica l'App Radio Amore Google Play Store Apple Store