
"E LA CHIAMANO ESTATE" è il programma che ogni domenica alle 11:00 tenta l'impossibile: rimettere ordine tra cinquant'anni di tormentoni… e tra le idee di Vico Marcone, che spesso sono ancora più imprevedibili delle hit stesse.
Dagli anni '60 ai 2000, sfileranno canzoni che hanno fatto ballare, sospirare, arrossire, pentirsi e poi ricominciare da capo. Brani che conosci anche se non vuoi, che canti anche se fingi di non ricordare, che ti restano addosso come la sabbia dopo un tuffo.
Vico Marcone guida il viaggio con la sua inconfondibile ironia: un piede in spiaggia, l’altro sul jingle, e la certezza che ogni estate ha il suo tormentone… e ogni tormentone ha la sua storia.
E la chiamano estate… ma qui è molto di più: è un rito domenicale.